sabato 11 settembre 2010

Un concerto per ricordare Gaetano Adamo

Anche il Comune parteciperà, domani sera, al primo memorial “Gaetano Adamo” il giovane piazzese scomparso prematuramente lo scorso luglio. In piazza Garibaldi si sono dati appuntamento più di 50 musicisti, che verranno anche da fuori città, per ricordare il giovane piazzese, conosciuto in città non solo per la sua passione per la musica ma anche per la sua attiva partecipazione in molte associazioni di volontariato e per il suo impegno nel sociale. Ad aprire il concerto “I campo avvelenato”, il gruppo di cui faceva parte come chitarrista a cui era molto legato. “Ricorderemo Gaetano con la musica, così come avrebbe certamente voluti lui – ci dice con un filo di voce uno dei suoi tanti amici – un ragazzo straordinario che ci ha lasciato prematuramente a soli 32 anni.” Una serata all’insegna della musica dove più di cinquanta musici suoneranno nel cuore del centro storico della città in piazza Garibaldi . Per l’occasione il Comune ha voluto patrocinare la serata fornendo un sostegno economico “Il giovane Gaetano era molto conosciuto in città in quanto componente di un gruppo musicale e membro attivo di associazioni di volontariato e impegnato nel sociale” si legge in un comunicato emanato dall’intera giunta Nigrelli “tutti i gruppi musicali della città a ricordo di tale prematura scomparsa hanno espresso a questa amministrazione il desiderio di organizzare un concerto in sua memoria e preso atto che le band locali, formati da numerosi giovani piazzesi, amanti della musica, non professionisti, non avendo somme a sufficienza per organizzare un simile evento, si sono rivolti a noi che abbiamo, con grande onore, accettato l’invito e abbiamo contribuito mettendo a disposizione il service audio luci e la promozione dell’evento con dei manifesti. Vogliamo cogliere l’occasione – conclude il comunicato della giunta Nigrelli - per ricordare questo giovane piazzese che ha vissuto nel sociale impegnato in tante associazioni e sensibile ai problemi che i giovani vivono in questa città. Saremo presenti anche noi domani sera in piazza Garibaldi per ricordare Gaetano Adamo.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI