domenica 17 ottobre 2010

Gli attributi che sono solo di Dio

Oggi, il Signore nostro Gesù Cristo, viene a farci crescere nella fede e nell’amore.
La vera natura e realtà di Dio è l’AMORE, lo sappiamo perfettamente, ma pur sapendolo, non cessiamo di peccare.

Non conoscendo Gesù, non si conosce la vera natura di Dio e non si ha gioia profonda e gioia vera, quindi ci si circonda di religiosità, che è una cosa buona, ma ci può portare fuori strada, se non si apre il cuore alla fede in Gesù, perché solo Lui può dare la vera conoscenza e la natura del Padre.
Solo Gesù può farci comprendere, non con la logica umana, ma con il dono dello Spirito Santo, qual è il vero volto del Padre.

All’inizio, fu la fiducia assoluta in Dio, che la rese capace di compiere opere grandi e soprannaturali nel nome di Gesù. Gli atti degli apostoli, che vi invito a leggere sempre, danno testimonianza biblica di quello che ho detto.

Crediamo noi, oggi, veramente, nella potenza che c’è nel Nome di Gesù?
Crediamo veramente che la salvezza è solo IN Gesù?
Abbiamo noi la fede in Gesù, tale da dire ad un paralitico “Nel nome di Gesù alzati e cammina”? Rispondiamo con sincerità di cuore allo S.S. che stà leggendo nei nostri cuori!
L’altissimo Dio Padre, ha voluto che Suo figlio prendesse questo nome sulla terra, attraverso l’Arcangelo Gabriele, in quella casetta di Nazaret, tra le altre meravigliose parole,disse a Maria “ Il figlio che nascerà da te si chiamerà Gesù”, perché nel nome di Gesù, ogni ginocchio si pieghi in cielo, in terra ed in ogni luogo e ogni lingua proclami Gesù il Signore a gloria di Dio Padre.

Vediamo, quindi, di mettere al giusto posto il nostro Dio, dandogli gli attributi che spettano solo a Lui.

-Gesù è l’unico intercessore e l’unico avvocato presso Dio Padre, nessun altro può prendersi questi attributi che gli appartengono dall’eternità, quindi stiamo attenti a non offendere il nostro Signore Gesù Cristo, cercando in altri intercessioni o avvocature presso il Padre.

-Gesù deve stare al 1° posto nella nostra vita, come unico e personale Signore e salvatore, in ogni cosa dobbiamo manifestare la Sua potenza infinità, manifestando la nostra fede in Lui nostro Dio che si preoccupa e si dona tutto per noi.

-Il superlativo assoluto di santo, di santissimo, appartiene solo a Dio, cosi come gli appartiene l’attributo di Padre Santo, la Santità, per eccellenza, appartiene a Dio, solo quelli che sono IN LUI, avendo accolto nella propria vita Gesù come unico e personale signore e salvatore, partecipano della Santità di Dio.

-Dio è onnipotente, questo attributo appartiene solo a Lui, che ha la potenza infinita ed eterna, che crea ogni cosa ,visibile ed invisibile. Niente gli è impossibile.

-Dio è onnisciente. Dio è onnipresente, è ovunque, è qui con noi, è in ogni luogo, chi crede ne sperimenta la presenza e gli effetti e i frutti della sua Presenza, perché Egli è Amore eterno.

La fede che abbiamo ricevuto per grazia, deve crescere in noi, non può restare nana, la fede che sposta le montagne è gradita a Dio, perché vuol dire che si fa sul serio il cammino di santificazione IN CRISTO. Dio vuole essere fiero di Noi.

Siamo chiamati a servire Dio onnipotente, che si occupa dei minimi dettagli della nostra vita, un Padre d’amore che si prende cura dei suoi figli.

Apriamo la porta del nostro cuore, facciamo entrare lo S.S., e vi regni per sempre in eterno.

Per fede siamo giustificati agli occhi di Dio, e la fede ci dice, attraverso Gesù, che Dio è Padre d’Amore, che Dio è grande , che Dio ci ha amato e ci ama, oggi vuole sentire, ancora una volta il palpito del tuo cuore vibrare, quanto senti parlare di Lui.

Ti ringraziamo Padre, per questa Santissima Parola di oggi, In Gesù, fa che siamo una cosa sola, il nostro unico intercessore presso di te, non abbiamo nessun altra via, crediamo che non esiste nessun altra via, assieme , con un solo spirito, una sola fede, vogliamo venire a te IN GESU’ per ricevere il tuo infinito amore. Padre, tu che sei l’Emmanuele , il Dio con noi, lasciaci invocare il tuo Nome e In Gesù vogliamo intercedere per tutti noi e per tutte le nostre famiglie. Hai mandato tra noi il tuo figlio Gesù, affinché chiunque crede IN LUI abbia la vita eterna che viene da te. Tu sei il creatore, il salvatore, l’onnipotente, l’onniscente, il principio e la fine di ogni cosa, il Dio dell’impossibile e ogni altro attributo che è solo tuo, nel Nome di Gesù ti preghiamo di darci la tua grazia , facci strumenti nelle tue mani, testimoni del tuo amore.

Il Padre, ora, vuole venire a te, incontrarsi con te, vuole farci sperimentare una realtà nuova che non potrà darcela mai nessuna religione, perché è una esperienza personale unica che solo Gesù ti può dare.

Nessuno di noi è in questo blog per caso, ma per la volontà di Dio, affinché ognuno di noi possa sentire l’anelito, il desiderio del Signore, la nostalgia di Lui e dire:
Signore Gesù, comunicami l’amore del Padre, voglio aprire il mio cuore per fare entrare il tuo grande amore, che ha un nome che è lo Spirito Santo, perché il Padre sia glorificato e innalzato sul trono di gloria per sempre. Amen.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI