martedì 5 ottobre 2010

La sconfitta della sinistra.Montezemolo sponsorizzato dal Circolo Legalità & Sviluppo!

di LUIGI RUSSO

Dopo il bello (Rutelli), il buono (Veltroni) e il cattivo (d’Alema) vuole riprovarci con l’Imprenditore !
Ah! Ma questo è diverso ! è alto ! ed è anche affascinante ! in più é il presidente della Ferrari! altro che Milan ! Ferrari è una squadra che ha un tifo come la Nazionale!
Ma si! I tempi sono cambiati ! e può anche essere vero che lo Stato è come un’Azienda , un po’ più grande , un po’ diversa ma se ci pensiamo un consiglio dei ministri è un po’ come un consiglio di amministrazione della Fiat o Mediobanca ….dai ci può stare ! purché non sia Berlusconi ! lui è in conflitto! Sta lì per fare i suoi interessi…..!
E poi bisogna recuperare credibilità in quel mondo di piccoli e medi imprenditori, commercianti e artigiani che il buon Visco ( governo Prodi per gli smemorati) con le sue proclamate e appena iniziate piccole riforme fiscali aveva letteralmente terrorizzato.
E noi che c’avevamo creduto! Ma i risultati si sono visti!
Del resto la storia delle tre I ( impresa, inglese, informatica) non è poi così strampalata …E’ vero, ce lo dissero vent’anni fa ma adesso che nessuno si ricorda più chi lo disse . .. possiamo anche essere d’accordo.
E poi ( ciliegina sulla torta ) è sempre meglio un Montezemolo di centro ( che come il buon Prodi appena si accorgerà di essere stato usato scomparirà senza fare rumore) piuttosto che continuare a foraggiare Di Pietro che con la scusa di essere il vero baluardo contro Berlusconi gratta oggi , gratta domani e intanto si sta mangiando tutta la sinistra, extra compresa .
Bella trovata Montezemolo !
Ma perché la sinistra non ha ancora imparato a fare la sinistra!
Luigi Russo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI