sabato 11 dicembre 2010

Il calendario della solidarietà

Piazza Armerina. Quella del calendario in comune tra Associazione Tyracia ed A.ge.di. è ormai una realtà che va avanti da 5 anni. Anche quest’anno, infatti, i due sodalizi, hanno realizzato insieme il calendario a scopo benefico che è stato presentato nella sede sociale di via Grottacalda. Realizzato grazie alla consolidata collaborazione delle due Associazioni il Calendario ha ottenuto sempre un grande successo in tutte le precedenti edizioni. Ha detto Arcangelo Grillo presidente della Tyracia associazione che valorizza le auto e le moto d’epoca “Questa iniziativa è lodevole perché è il risultato di una collaborazione che praticamente continua tutto l’anno, e vuole essere un esempio concreto di come due associazioni che operano apparentemente in ambiti diversi possano realizzare qualcosa di socialmente molto importante.
Siamo soddisfatti soprattutto della nostra collaborazione ormai pluriennale con la produzione del calendario è diventato un appuntamento fisso, non solo per i nostri soci, ma per il nostro territorio. Vorrei ringraziare tutti gli sponsor – conclude Grillo - nonché lo Studio Fotografico di Filomena Casale di Mirabella Imbaccari che anche quest’anno ha voluto collaborare gratuitamente alla realizzazione del Calendario”. Ha invece detto Enzo Casale presidente dell’associazione dei disabili “quest’anno i miei ringraziamenti vanno soprattutto a due persone, oltre che allo studio fotografico che ha curato la grafica e l’impaginazione e cioè Stella Piazza che ha avuto la brillante idea delle vignette e che ha curato anche i testi delle stesse, e Valeria Buono che materialmente ha disegnato i personaggi inediti in esclusiva per noi permettendoci di realizzare questo calendario 2011. Per l’anno prossimo vorremmo realizzare il calendario 2012 con le idee della gente ed è per questo che abbiamo indetto un bando di concorso per reperire testi, immagini, sugli argomenti della disabilità e delle auto e moto storiche. I lavori verranno esaminati da una commissione giudicatrice formata da componenti delle due associazioni e da un esperto di grafica. I primi tre classificati verranno premiati con dei beni di consumo,mentre i lavori dei primi dodici selezionati andranno a costituire la pagine del calendario 2012”.


Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI