sabato 11 dicembre 2010

Oggi tavola rotonda sull'ecumenismo

Piazza Armerina. Oggi alle 16, presso la chiesa Chiesa S. Antonio ci sarà una tavola rotonda che mette alcuni studiosi a ragionare a partire dal testo di don Calogero Milazzo, sacerdote , professore di sacra Scrittura a Caltanissetta all’istituto teologico Mons. Guttadaurea che da anni - oltre ad occuparsi di insegnamento si occupa di rilanciare il dialogo ecumenico a partire dalla Madonna. Alla tavola rotonda intervengono Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina, il Prof. Gerard Rossé, decano dell’istituto universitario “Sophia” Loppiano (Fi), il pastore prof. Paolo Ricca, Docente emerito di storia del cristianesimo presso la facoltà teologica valdese, Roma e il prof. Don Angelo Passaro, docente di sacra scrittura presso la facoltà teologica di Sicilia, Palermo - direttore di “Rivista Biblica”. Modera monsignor Antonino Scarcione, delegato per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso per la diocesi di Piazza Armerina. Oltre che di grande rilevanza culturale questo lavoro ha anche una chiara valenza, appunto, per il dialogo ecumenico (fra le chiese cristiane) e interreligioso, nei confronti dell'Ebraismo e dell'Islam.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI