lunedì 3 maggio 2010

L'acqua torna pubblica. La soddisfazione di Franco Ferrara

“ L’impegno assunto pubblicamente dal senatore Lumia, esponente di spicco del PD Sicilia, in occasione dell’incontro tenutosi a Piazza Armerina, lo scorso mese di febbraio, sul caso di Acqua Enna, è stato onorato.” Il circolo Legalità & Sviluppo, coordinato da Franco Ferrara, esprime la propria soddisfazione sull’approvazione dell’articolo 50 della finanziaria regionale che prevede il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua in Sicilia. “ Proprio il senatore Lumia, lo scorso 25 aprile, durante l’inaugurazione dell’officina politica e culturale della città dei mosaici, aveva ribadito che una delle condizioni fondamentali della scelta di appoggiare il governo regionale guidato da Raffaele Lombardo, stava nella promessa solenne di riformare la gestione dell’acqua , prosegua la nota del coordinamento del circolo piazzese - affinché tornasse ad essere un bene pubblico.” Alle parole sono seguiti fatti concreti. Anche il senatore Lumia ha commentato: “ E’ stata una scelta forte e dirompente voluta dalla stragrande maggioranza dei siciliani, dei sindaci, dei tanti comitati civici che da mesi si battono per evitare che la privatizzazione del servizio idrico diventasse irreversibile. Il Pd ci ha creduto e oggi abbiamo ottenuto un risultato positivo e dirompente. Abbiamo bloccato un’ingiustizia e il rischio di una speculazione affaristico-mafiosa ai danni dei cittadini, che in questi mesi hanno visto aumentare la bolletta e ricevere un servizio scarso, come è accaduto per lo smaltimento dei rifiuti”. Non ci appartiene la cultura sterile della polemica con nessun esponente del partito democratico, del quale ci onoriamo di far parte come rappresentanti del pensiero politico di Beppe Lumia e Rosario Crocetta, - conclude ancora la nota ufficiale del coordinamento di Legalità & Sviluppo- né abbiamo velleità di potere e di comando, vogliamo soltanto fare politica dentro e fuori il partito, con la gente e per la gente, contrastando e lottando contro le vecchie maniere di gestione della cosa pubblica, fatte di scelte egoistiche, personalistiche e tornacontistiche che stanno mortificando le concrete possibilità di sviluppo della nostra città, all’insegna del motto trasparenza, legalità e sviluppo. Su questa strada procederemo, d’ora in avanti, chiamando a raccolta chi ripone fiducia nella nostra azione politica in città, in assoluta sintonia e concordia di vedute con il senatore Lumia e l’onorevole Crocetta.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI