lunedì 3 maggio 2010

Le ragioni di Sandra Tigano.

“Il linguaggio è la casa dell’essere”. Mi permetto di ‘rubare’ le parole di Heidegger per rispondere alla tua nota del 1°maggio e per dirti che il linguaggio è sacro. Come tu sai esso rivela il senso del nostro dire. Ti invito, pertanto, visto che sei un giornalista serio (e non un giornalaio), a rileggere con attenzione le parole delle mie dimissioni. Non ho assolutamente detto “peste e corna” del partito e non capisco le ragioni di questa tua interpretazione. La mia è un’analisi politica che non pretende l’unanimità dei consensi, ma che rispetta tutti gli uomini e le donne che appartengono al Circolo del PD di Piazza Armerina. Con onestà intellettuale e politica, unita ad un altissimo senso di responsabilità, ho spiegato le ragioni delle mie dimissioni dentro al partito con l’intenzione di avviare delle riflessioni politiche severe e puntuali.


Per quanto riguarda l’inserimento del mio nominativo all’interno della Commissione esso è stato voluto dal Segretario provinciale del PD di Enna al di là degli schieramenti di area e sottoarea a cui tu fai riferimento. Il partito è per me un luogo dove si pratica la democrazia e si partecipa ai processi di rinnovamento della politica intesa come strumento di emancipazione collettiva. Il partito non è un luogo dove si ci schiera per partecipare ad eventuali ‘balletti di potere’. Tutto ciò non fa parte della mia storia e del mio stile personale. Non è mia intenzione “rientrare dalla finestra” per il semplice motivo che non sono “uscita dalla porta”. Sono iscritta al Circolo PD di Piazza Armerina e se sarà utile contribuirò con le mie energie e idee alla vita politica del partito.

Alessandra Tigano

per sandra.
Sandra, mi costringi a diventare serio. Spero di avere tempo entro domani per tornare sull'argomento

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI