mercoledì 26 gennaio 2011

Riaprono i centri diurni

Piazza Armerina. Riaprono i centri diurni del CSR di Piazza Armerina, Enna e Barrafranca. A comunicarlo è Lorenzo Naso, dell’Aias, che dice: “Dopo tante incertezze e il timore di una chiusura definitiva, martedì, primo febbraio, i 53 disabili tornano “a scuola o a lavorare” come dice qualche assistito. Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti, con l’aiuto determinante di diversi familiari, afferma Lorenzo Naso, responsabile del centro Armerino, siamo riusciti ad assicurare la continuazione del servizio, ma la soluzione non ci appaga completamente.
 L’affermazione del consiglio provinciale, che ammonisce i disabili e i loro familiari di cercare altrove i finanziamenti per sostenere tale servizio, lascia poco spazio per sperare in un futuro migliore, quindi, a mio parere - continua Naso - non bisogna abbassare la guardia, serve continuare a lottare affinché, l’ASP faccia la sua parte per istituzionalizzare il servizio dei Centri Diurni poiché trattasi di attività socio-sanitaria. Intanto godiamoci la riapertura e poi subito al lavoro”. L’A.I.A.S. che è un’Associazione a carattere nazionale fondata nel 1950, con sede a Roma, alla quale aderiscono circa 150 sezioni (12.000 soci), di cui più di 35 in Sicilia - 5 nella provincia di Enna, è un’Organizzazione Non Lucrativa d’Utilità Sociale che svolge, a favore delle persone disabili, ogni possibile azione che miri alla loro indipendenza fisica, sociale ed economica e al sostegno morale, psicologico e formativo dei loro genitori e di chiunque si occupi dei loro problemi.Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e della partecipazione effettiva delle persone in situazione di handicap alla programmazione, organizzazione e gestione democratica dei servizi e delle attività loro destinati.








Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI