martedì 22 marzo 2011

Premiato Carlo Romano, della scuola calcio Studentesca

Piazza Armerina. La Delegazione Provinciale della F.I.G.C. presieduta da Salvatore Marano ha organizzato presso il Palasport di Piazza Armerina un torneo categoria Pulcini in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Alla manifestazione hanno presenziato le Scuole Calcio Riconosciute della provincia, vale a dire Barrese e Studentesca Barrese di Barrafranca, Città di Enna, Leonfortese, Talin Club Nicosia, Agira Nissoria, U.S. Villa di Villarosa e la Studentesca Armerina di Piazza Armerina.
Molto entusiasmo fin dalle prime battute, quando tutti i giovani atleti accompagnati da allenatori e dirigenti hanno sfilato sulle note della marcia trionfale dell'Aida e successivamente quanto tutti insieme hanno intonato e cantato l'inno di Mameli. Parallelamente alla parte giocata si è svolto un concorso di disegno sul tema "La mia Italia" dove i bambini hanno avuto di raffigurare e disegnare liberamente il loro concetto di unità d'Italia. Secondo classificato un bambino di Villarosa tra l'altro straniero che rappresenta pienamente la multietnicità della nostra società, primo classificato il disegno di una bambina di Enna a rappresentare l'altro sesso in uno sport fortemente maschile che lentamente si sta aprendo anche alle femminucce. Alla fine, dopo un ricco buffet offerto dalla Delegazione Provinciale, premi per tutti i bambini con medaglie ricordo della bella giornata trascorsa tutti insieme. " E' stata una grande festa - afferma Carlo Romano responsabile tecnico della Studentesca Armerina - ed i nostri bambini hanno ben figurato distinguendosi per le belle giocate anche se oggi la vittoria non era sicuramente l'obiettivo principale. Ciononostante abbiamo raccolto tre vittorie su tre e questo ci inorgoglisce ancor più per la bontà del lavoro svolto dalla nostra Scuola Calcio".



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI