mercoledì 11 maggio 2011

Già pronta la programmazione di Piazza Jazz Edizione 2011

A Piazza Armerina anche quest’anno dal 28 al 31 luglio, si terrà la manifestazione Piazza Jazz, grazie all’impegno dell'Amministrazione Comunale, in partnership con l'Associazione Culturale Non Solo Jazz. Quest'anno il calendario è più che mai ricco di concerti di grande richiamo. Il programma della rassegna ha in cartellone, tra gli altri, anche grandi nomi che contribuiranno a richiamare non soltanto gli amanti del genere. Per citare solo una piccolissima parte di quello che la rassegna quest’anno prevede ricordiamo: Stefano Bollani che si esibirà in “Piano Solo”, Giovanni Mazzarino Quartet feat Pino Ninfa che presenterà ufficialmente l’ultimo lavoro discografico “In Sicilia Una Suite” con, oltre lo stesso Mazzarino al pianoforte, Max Ionata ai sassofoni, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria.
Il concerto sarà accompagnato dalla splendida arte fotografica di Pino Ninfa. Ancora la cantante Cinzia Spata che si esibirà in quartetto con Steve Swallow al basso elettrico, Giovanni Mazzarino al pianoforte e Adam Nussbaum alla batteria, e Gino Paoli che presenterà il suo “Un Incontro in Jazz”, con Danilo Rea al pianoforte, Flavio Boltro alla tromba, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. Sul sito ufficiale di Piazza Jazz è già consultabile l’intera programmazione dei 4 giorni.
La Direzione Artistica dell’intera rassegna è affidata all'esperienza e alla competenza di Giovanni Mazzarino.
Come per gli anni passati l'edizione di quest'anno prevede una "Summer School", all'interno della quale saranno tenuti seminari di docenti di fama nazionale ed internazionale, che avrà sede presso il prestigioso ex Convento di S.Anna, nel centro storico di Piazza, e la rassegna concertistica con ben quattro concerti al giorno presso l'Atrio della Biblioteca Comunale, il Teatro Garibaldi e il Jazz Club "Amici Miei", ultimo appuntamento della giornata.
Una full immersion di Cultura: istruzione musicale, concerti, la splendida cornice del Centro Storico, il meraviglioso ed unico patrimonio artistico di Piazza Armerina.
Altre informazioni e il programma completo sul sito di Piazza Jazz
http://www.piazzajazz.it/
AraiNews

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI