mercoledì 11 maggio 2011

Oggi alle 18 consiglio comunale: probabili azioni alla Scilipoti per l'elezione del presidente

Oggi va in onda il teatro del consiglio comunale alle ore 18.00
Sono alla sesta seduta in attesa di eleggere il presidente.
Ne hanno fatte cinque senza produrre un fico secco e si sono intascati ben 10000 euro di gettoni di presenza.
Vediamo se oggi hanno un maggiore senso di responsabilità.
La città è bloccata.
Queste le possibili soluzioni:

  1. Inciucio Nigrelli-PDL, in grande stile berlusconiano, con Venezia presidente che viene votato dai pidiellini Gagliano e Paternicò e qualche altro franco tiratore del centro destra seguendo lo stile di Scilipoti. Da settimane Nigrelli ed i suoi uomini pare facciano il forcing su Gagliano e altri. 
  2. Venezia presidente con i consiglieri dell'asse MPA-UDC-PD-ferrara, che escono dall'aula per permettere un presidente di minoranza.
  3. L'ipotesi più seria è quella che tutti si mettono d'accordo e votano un presidente di garanzia, uno esperiente, magari pescato tra gli indipendenti (Fioriglio). Ipotesi poco probabile. Figuratevi se i politici piazzesi hanno in mente il bene della città?
  4. Non eleggeranno nessuno (ipotesi molto probabile) e cosi saliremo a 12 mila euro di gettoni di presenza delle casse comunali dilapidati in attesa che i nostri venti amati consiglieri si mettono d'accordo.
PS. Azioni alla Scilipoti oggi sono molto probabili considerando che si dovranno eleggere anche i revisori dei conti. Quindi potranno scatenarsi i fautori del "Io do una cosa a te e tu ne dai una a me".
Vediamo come andrà a finire.
Un abbraccio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI