mercoledì 25 maggio 2011

Le fontanelle di Fabrizio Tudisco

Acquaenna, applicando rigorosamente la linea dei tagli agli sprechi, ha da qualche settimana chiuso la funzionale fontanella ( vedi foto) posta nella parte alta del Casalotto, ingenerando  il malcotento degli abitanti della zona ed in particolare del Sig. Aleo.
Cittadino esemplare e appassionato all'inverosimile di piante e fiori , da oltre un decennio, cura il verde pubblico in modo del tutto gratuito e naif  in quell'angolo bello e panoramico del Quartiere.

Ad Aleo, persona  schiva e semplice, nel 1996  chiesi come potevo aiutarlo nella meritevole e disinteressata attività e lui rispose: " se si potesse realizzare una fontanella non dovrei fare più sforzi per annaffiare le piante con i bidoni portandoli da casa mia".
Colpito e meravigliato da tanto semplicità e senso civico mi adoperai immediatamente ed in pochissimo tempo ( grazie anche alla preziosa collaborazione con Walter Procaccianti) si realizzò la fontanella e per rendere ancora più agevole il lavoro del volontario giardiniere gli regalai carriola, tubo in gomma di mt. 25 e tutto l'occorrente per curare le aiuole.
A questo primo kit ne seguirono degli altri così come i riconoscimenti pubblici che arrivavano puntualmente ad ogni festa estiva del Casalotto.
Oggi , tanto senso civico, viene schiacciato e mortificato dalle politiche pseudo-economiche di "Acquaenna" assoluta "padrona" di ogni risorsa idrica cittadina. Ritengo pertanto che il Sindaco debba intervenire urgentemente richiamando "Acquaenna" per far ripristinare l'uso della  fontanella, ridando la possibilità  agli abitanti del Casalotto di potersi dissetare durante le passeggiate estive serali ed  al Sig. Aleo di riprendere la lodevole attività civica e sociale di cura del verde pubblico.

Fabrizio Tudisco- Coordinatore comunale PDL

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI