giovedì 16 giugno 2011

Pippo Placa, il numero 1 dei dottori commercialisti piazzesi, è il nuovo presidente dei revisori dei conti del comune.

Hanno eletto il dottore Pippo Placa presidente del consiglio dei revisori dei conti.
Il dottore Placa è il migliore di tutti. Ma vi voglio raccontare un aneddoto simpatico.
Nel lontano 1993, era il mio primo anno di consigliere comunale.
Erano i tempi de LA RETE con sindaco il mitico Fulvio Sottosanti.
In consiglio eravamo io, Carmelo Nigrelli (capogruppo), il grande Totò Roccaverde e Seby Arena (chiamato Serby da Pippo Marotta).
C'erano le trattative per eleggere i revisori.

Noi del La RETE volevamo il rinnovamento. Ad un certo punto, venne Nigrelli che andava agli incontri dei capiguppo e disse che l'unica soluzione era votare Pippo Placa a presidente dei revisori.
"Una pippa - gli dissi - Placa rappresenta il vecchio".
"Ma non c'è alternativa" disse Nigrelli.
Andammo a votare e votai Friedrich Engels, fedele compagno di Karletto Marx.
Pippo Placa - democristiano indissolubile - fu lo stesso eletto presidente dei Revisori ed io la presi in chiappetta.
Poi negli anni ho conosciuto meglio - per motivi di lavoro - la figura di Pippo Placa al punto che è diventato il mio consulente di fiducia. In questo campo il vero rinnovamento è rappresentato dalla serietà nello svolgere la propria professione e Pippo Placa la svolge con competenza e serietà adesso coadiuvato dal figlio Alvaro.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI