domenica 31 luglio 2011

Giorno 4 agosto76 nuovi cassonetti da 110 litri saranno collocati nelle zone centrali della città.

COMUNICATO STAMPA
Giorno 4 agosto76 nuovi cassonetti da 110 litri saranno collocati nelle zone centrali della città.
 A comunicarlo il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli dopo l’esito della gara svolta nei giorni scorsi sotto la presidenza di Rosario Scimone respinsabile dell’ufficio tributi e della task force per la gestione dei rifiuti costituita qualche mese fa con lo stesso Scimone, il ragioniere capo Catalano e il responsabile dell’ufficio ambiente Procaccianti.
 Nelle scorse settimane il Sindaco aveva scritto al Commissario e alla Commissione di Liquidazione dell’Ato Ennaneuno sollecitando l’aumento dei cassonetti a servizio della raccolta dei rifiuti urbani e la sostituzione di quelli esistenti che sono quasi tutti in pessime condizioni di manutenzione.
 L’ATO aveva risposto di non essere per il momento di grado di procedere all’acquisto.
A seguito di questa risposta e al fine di evitare rischi sanitari nelle settimane più calde e che vedono una cospicua presenza di turisti in città il sindaco disposto l’avvio di una procedura d’urgenza per un importo di 25 mila euro.

La gara è stata vinta da una ditta della provincia di Catania che ha offerto per quella somma il numero di 76 cassonetti


«Saranno collocati nelle piazze e lungo le strade principali del centro storico e della città – comunica Nigrelli e quelli dismessi verranno se potranno essere riparati verranno rimessi in uso. »

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI