giovedì 4 agosto 2011

Il 5 agosto il "Re porco " all'atrio Biblioteca comunale

Nicoletta Urso
La Cooperativa Aquarius di Piazza Armerina, giorno 5 agosto alle ore 21.30 c/o l’atrio Biblioteca comunale rappresenterà lo spettacolo
“RE PORCO”
tratto da una novella di Francesco Lanza.
a rappresentazione che vede da protagonista NICOLETTA URSO LOTARIO è una performance di oltre 1h dove l’attrice si esibisce con eccezionale sicurezza ed impareggiabile capacità espressiva.
Già il regista – Claudio Folco Russo – oltre 20 anni fa aveva proposto nell’ambito del teatro di narrazione un inedito ed originale “Mistero buffo”.







Con la sceneggiatura a quattro mani in dialetto catanese del testo del valguarnerese Francesco Lanza, viene completato un ciclo dove le doti ed il talento dell’attrice vengono valorizzati in tutti i loro aspetti.

  La storia: “un povero contadino in una terra da cui erano passati i Greci come stanziali, trova una moneta su cui è raffigurata la testa di un maiale con una corona. Per un povero disgraziato trovare così tanta fortuna (la moneta ritrovata è di puro oro zecchinoi!) è un fatto miracoloso che gli permetterà di indurlo a sognare mare e monti.

 Ma……………………..seguono tutte le traversie che dovrà affrontare con diverse persone a lui care o meno.

Dalla madre alle sorelle, dal parroco del paese al venditore di orecchini, dal perfido cravattaro a ricchi benestanti.

  Non ultima Caterina, una donna ammaliatrice che gli farà perdere la testa”.



Nicoletta Urso dà in questo spettacolo il meglio delle sue “capacità e strabilianti doti istrioniche interpretando tutti i personaggi passando da un ruolo all’altro con estrema bravura e sottile ironia”. Così si è espresso Ezio Donato – Direttore del Teatro Stabile di Catania, responsabile del settore ragazzi.



  E’ previsto l’ingresso a pagamento di € 5,00



                                                                                                  Il portavoce Aquarius

                                                                                                    (Marco Avanzato)






Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI