Il progetto rock alternativo Campo Avvelenato nasce nel 2007 con la ferma intenzione di produrre un rock d'impatto ed in lingua italiana. In questi 4 anni i Campo Avvelenato iniziano un escalation verso la popolarità, segnata dalla vittoria al Sicily Rock Fest 2009 ( 1°fra 32 band sicule) ec il Piazza in Rock 2009 (primi fra 8 band);
i Campo Avvelenato alzano il tiro ed iniziano a suonare fuori la Sicilia; la partecipazione al SanremoRock2009 (dove arrivano in finale nazionale su oltre 90 band da tutta Italia e il B-Side Music Contest (CZ) dove arrivano in semifinale nazionale ( da oltre 90 a 12 band fra le migliori realtà di rock indipendente italiano). Ancora arrivano alla finale regionale dei MEI KEEPON GMP, suonando ai Candelai di Palermo .Il 2010 è un anno molto particolare per i Campo Avvelenato ; a luglio viene a mancare tragicamente il co-fondatore del progetto Gaetano Adamo; prima amico che musicista, la morte di Gaetano spiazza la band, e per qualche tempo fa vacillare il gruppo dinanzi la vita e le sue vicisittudini. Ma il progetto continua ad esistere ed è sempre più motivato che mai a fare sentire la propria musica in tutta Italia ed a portare avanti le canzoni di Gaetano e la sua personalità. Il gruppo è oggi formato da : Emanuele Giammusso (basso), Rosario Furnari (voce), Luca Collodoro( batteria), Luigi Bartolotta (chitarra) e Roberto Di fede (chitarra) , che ha raccolto l'impegnativo testimone lasciato da Gaetano Adamo.
Il FESTIVAL PUB ITALIA 2011 è l'ultimo traguardo raggiunto in ordine temporale dai Campo Avvelenato . Da oltre 50 band iscritte da tutta la Sicilia, la band piazzese raggiunge la vetta ancora una volta e rappresenterà la regione Sicilia nella finale Nazionale di Milazzo (me), che si svolgerà sul lungomare, il 30 Luglio prossimo, con i vincitori delle altre regioni italiane. Un traguardo che ci riempie di orgoglio e di motivazione a far bene. La band esprime tutta la sua potenza dal vivo e sarà possibile vederli all'opera l'8 Agosto nella splendida cornice dì Piazza Duomo a Piazza Armerina (scelta appositamente per valorizzareil Centro storico della città dei mosaici) ed in versione unplugged il 6 Agosto al Guendalina Lounge Bar, sempre a Piazza Armerina. I ragazzi del Campo Avvelenato stanno progettando la realizzazione del loro primo videoclip e inaguarono il il loro Sito Ufficiale www.campoavvelenato.com in questi giorni.