domenica 24 luglio 2011

Susanna Camusso: "Lombardo ha fatto cose positive"

riceviamo e pubblichiamo

Il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camuso, è intervenuta ieri a Catania a una manifestazione sindacale regionale. Intervistata dal quotidiano “La Sicilia”, ha dichiarato, in merito alla chiusura della Fiat a Termini Imerese, che “il Governo Lombardo ha fatto anche cose interessanti”. Parole riprese, più in generale, anche dal quotidiano nazionale “la Repubblica”, notoriamente critico nei confronti del Governatore siciliano, secondo cui “ci sono delle cose che sono state fatte, che possono essere anche positive”.




Si tratta di un riconoscimento inequivoco sull’operato di Raffaele Lombardo da parte dello storico Sindacato di Sinistra, riguardo al quale non va sottovalutata l’importanza. Soddisfazione da parte dell’MPA armerino, anche a fronte dei numerosi attacchi mediatici registrati nel recente passato, e invero non ancora sopiti, che hanno colpito il leader del Movimento, troppo spesso in maniera strumentale e frettolosa. In particolare, la Segretaria CGIL ha sottolineato la difficoltà, più volte espressa dal Presidente della Regione, di governare con risorse limitate, o meglio congelate dall’Amministrazione centrale dello Stato, soprattutto relativamente ai tanto sbandierati e mai concessi Fondi per le aree sottosviluppate, che darebbero linfa vitale al Sud d’Italia. “Questo governo – afferma la Camusso, quasi riprendendo le parole di Lombardo – ha annunciato per ben tre volte un piano per il Mezzogiorno, ma ha sottratto risorse e fondi Fas. Bisogna cambiare pagina”.







MPA PIAZZA ARMERINA

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI