lunedì 19 settembre 2011

Ieri è nata Jessica Evans, nigeriana. La popolazione piazzese aumenta. Ma Jessica è nata ad Enna

Ieri mi hanno chiamato alle 10 di sera dall'Ostello.
"Gli si sono rotte le acque a Grace(!!!), che dobbiamo fare?"
"Accompagnatela subito in ospedale al pronto soccorso del Chiello. Adesso arriva Cinzia".
Grace è una ragazza Nigeriana, sbarcata a Lampedusa alla fine di Luglio e trasferita all'Ostello del Borgo. Dopo qualche giorno è arrivato a Lampedusa anche il marito Izevbigie che l'ha raggiunta a Piazza Armerina.

Dopo la telefonata mia moglie mi dice: "Ago, ma che dici a Piazza!!! Scusa ma non hai scritto che hanno chiuso l'ostetricia?".
"Lo so che l'hanno chiusa - gli dico - ma con le acque rotte non possiamo portarla ad Enna in macchina? E' troppo pericoloso. Rischiamo che partorisce alla Ronza".
Nel frattempo Grace arriva al pronto soccorso e anche mia moglie. La visitano. Ha una dilatazione di due centimetri. Rischia di partorire a Piazza anche con il reparto di ostetricia chiuso.
La mettono sull'ambulanza e la trasportano di urgenza ad Enna.
Arriva all'Umberto I e dopo 10 minuti, alle 23,10 nasce Jessica. Pesa 3,1 kg ed ha due occhioni grandissimi.
Jessica, risiede all'Ostello del Borgo, la popolazione piazzese aumenta di una unità.
Una splendida storia che mi rende felice e mi fa sentire utile in questo mondo di pazzi.
Un unico piccolo neo. Jessica è nata ad Enna. Pazienza!!! Sarebbe stato bello se fosse nata a Piazza

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI