venerdì 2 settembre 2011

Nigrelli a Gela per conferenza sul "solare termico"

Comunicato stampa
Sabato 3 settembre, alle 19.30, il sindaco di Piazza Armerina sarà tra i relatori della conferenza “Energie ecosostenibili: opportuità di sviluppo per i territori” che si terrà a Gela nell’ambito della 2° Festa Legalità e sviluppo organizzata nella Villa comunale dall’eurodeputato Rosario Crocetta.
Alla concferenza, che sarà coordinata dallo stesso Crocetta parteciperanno l’assessore regionale delle Autonimie locali Caterina Chinnici, il Presidente regionale di Confindustria Ivan Lo Bello e alcuni amministratori locali. Oltre allo stesso Nigrelli, tra gli altri, il sindaco di Gela Angelo Fasulo, quello di Castelbuono Mario Cicero, quello di Niscemi Giovanni Di Martino.



«Sarà un momento per discutere di opportunità e difficoltà che hanno gli enti locali nell’avviare politiche energetiche importanti – ha commentato Nigrelli. L’uso diffuso di energie alternative, infatti, innanzitutto costituisce il contributo dei singoli comuni alla riduzione di CO2 in atmosfera, ma costituisce anche una boccata di ossigeno per i bilanci comunali la cui parte corrente è costituita da una fetta importante di spese per consumi energetici.
A Piazza abbiamo già due scuole medie energeticamente autonome e il Palaferraro dotato di un sistema di solare termico nuovissimo. Stiamo continuando in questa direzione e ci siamo dati l’obiettivo di ridurre drasticamente entro il 2012 il numero di edifici comunali non dotati di impianto fotovoltaico aderendo anche al Patto dei Sindaci promosso dalla UE.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI