sabato 12 novembre 2011

ERA ORAAAAAAAAAAAA

L'uscita di scena di Berlusconi come la scena finale del "Il caimano" di Nanni Moretti
Commenta
L'uscita di scena di Silvio Berlusconi, in auto con il volto tirato, richiama alla mente la sequenza finale del film Il caimano di Nanni Moretti. Nelle ultime immagini della pellicola, realizzata nel 2006, il 'Caimano' viene condannato a sette anni e poi lascia il tribunale arringando la folla che lo aspetta fuori: "Con la mia condanna - dice - la democrazia si è trasformata in un regime. Gli uomini liberi hanno il diritto di reagire in ogni modò". Poi sale in auto con il volto scuro e, mentre si allontana, sullo sfondo buio si staglia l'immagine dei fuochi provocati dalle molotov lanciate dalla gente contro i magistrati che hanno emesso la sentenza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI