mercoledì 23 novembre 2011

Proroga del contratto al personale del comune

Piazza, 23 Novembre 2011
Approvata dalla giunta del comune di piazza armerina, presieduta dal sindaco Fausto Carmelo nigrelli,  la deliberazione con la quale si autorizza il Responsabile della gestione delle risorse umane alla prosecuzione del contratto di diritto privato per 60 lavoratori fino al 31dicembre 2012. L’atto è stato assunto  nelle more dell’attuazione delle procedure di stabilizzazione, considerato il  fabbisogno organizzativo dell’ente e le  esigenze istituzionali volte ad assicurare i servizi già erogati, considerato che detto personale, anche se in servizio ad orario ridotto svolge attività fondamentali per il funzionamento degli Uffici.




"contrariamente a quello che molti dicono - spesso in malafede - l'amministrazione ha, come sempre dichiarato fin dal primo giorno di insediamento, l'obiettivo di combattere il precariato e di dare stabilità ai lavoratori a contratto che lavorano, in alcuni casi da due decenni, al Comune", ha affermato il sindaco. "D'altra parte tutti gli atti che abbiamo posto in essere in questi tre anni lo dimostrano: contrattaualizzazione di 10 lsu (gli ultimi); stabilizzazione di 11 dipendenti di categoria B; inquadramento in D di due dipendenti a contratto in possesso di specifico titolo di studio, per non parlare del mantenimento dei posti di lavoro sempre garantito nei servizi sociali e nei trasporti pubblici. L'Amministrazione di Piazza combatte con tutti gli strumenti a disposizione per ridurre i disagi della profonda crisi economica che colpisce l'Italia intera anche a causa della inattività del precedente Governo nazionale sul tema."
Nei prossimi giorni il Primo cittadino convocherà tutti i contrattisti del comune per presentare loro il piano di fuoriuscita dal precariato che prevede di dare opportunità della stabilizzazione a tutti i dipendenti a tempo determinato entro 5 anni, con graduatoria unica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI