sabato 10 dicembre 2011

Oggi 10 dicembre è la giornata internazione dei diritti umani

© UN
Anche quest'anno il 10 dicembre si celebra la Giornata dei diritti umani, per commemorare la proclamazione, 63 anni fa, della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
La Giornata dei diritti umani 2011 assume particolare rilevanza in quanto, come sottolineato dall'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Navi Pillay, questo è stato un anno molto importante per i diritti umani. Migliaia di uomini e donne in tutto il mondo hanno deciso di far sentire la propria voce reclamando i propri diritti.
 Diversi movimenti di protesta non violenta sono stati organizzati nelle capitali di tutto il mondo, dai Paesi del Nord Africa, all'Europa e all'America, per rivendicare i diritti fondamentali di tutte le persone che, senza distinzione alcuna, reclamano il rispetto per la loro dignità.




La Giornata si pone come un momento di confronto e riflessione per rendere omaggio a tutti i difensori dei diritti umani che, attraverso la loro azione, lottano per porre fine alle discriminazioni e alle ingiustizie.
L'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani organizza alla vigilia della Giornata una conversazione globale sui diritti umani attraverso i social network, che si terrà il giorno 9 dicembre alle ore 15.30, (9.30 - ora locale di New York), al fine di diffondere ad ampio raggio le tematiche legati diritti umani.
In occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale dei diritti umani 2011, il Centro diritti umani dell'Università di Padova organizza, presso la biblioteca Piergiorgio Cancellieri le seguenti iniziative:

e missioni di osservazione elettorale: campo di prova per i diritti umani e la governance

e missioni di osservazione elettorale: campo di prova per i diritti umani e la governance

Risorse

Aggiornato il

6/12/2011

dal sito
http://unipd-centrodirittiumani.it/it/news/10-dicembre-2011-Giornata-internazionale-dei-diritti-umani/2276

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI