martedì 11 gennaio 2011

A Piazza Armerina indagine sulle fiere

Di Roberto Palermo da http://www.ilgiornaledienna.it/

Per tre ore agenti all'opera alla sede centrale del Comune

Acquisiti dalla polizia atti comunali
di Roberto Palermo

Lunedì 10 Gennaio 2011 - 23:44
Piazza Armerina - Fotocopie in azione per ore e poliziotti che hanno fatto la spola tra gli uffici comunali al primo piano dell'atrio Fundrò. Acquisiti centinaia di atti amministrativi lunedì mattina per tre ore di seguito al palazzo comunale, sede centrale del Comune. Potrebbe esserci un esposto dietro il fascicolo di inchiesta aperto dalla Procura della Repubblica del tribunale di Enna. Almeno cinque agenti del commissariato, alla presenza del dirigente capo della polizia armerina, Gabriele Presti, hanno portato via faldoni di documenti degli ultimi mesi e anni.
Bocche cucite sull'inchiesta in corso, coordinata dalla Procura di Enna, la quale sarebbe concentrata sulla gestione dei siti fieristici e sulle fiere in genere. Gli investigatori, adesso, dovranno studiare le carte ed effettuare alcune verifiche incrociate, probabilmente seguendo alcune piste d'indagine. Il sindaco Carmelo Nigrelli ha preferito non fare alcuna dichiarazione sulla vicenda. Non ci sarebbero per ora soggetti iscritti nel registro degli indagati, mentre i prossimi passi investigativi, fra qualche settimana, dopo la lettura delle carte, potrebbe essere l'audizione di alcuni dipendenti o amminstratori come persone informate sui fatti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI