mercoledì 22 febbraio 2012

Nigrelli: "La pinacoteca va".

Piazza, 22 Febbraio 2012
Comunicato stampa
A due mesi appena dalla inaugurazione, avvenuta lo scorso 20 Dicembre, la Pinacoteca comunale riceve un notevole consenso. Sono infatti 500 le firme del registro degli ospiti di ogni provenienza. Particolarmente entusiasti cinesi e giapponesi, molto colpiti dalla sinopia e dalla "Madonna in trono" che occupano la sala rossa, e dai ritratti di Prospero Intorcetta e Filippo Arena. A partire dal 24 Febbraio prossimo inizieranno le visite guidate delle Scuole, con gli istituti professionali per l'industria e l'artigianato e per i servizi sociali.

Riteniamo che sia oltremodo importante - ha detto il sindaco, Fausto Carmelo Nigrelli- che gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado siano messi a conoscenza del patrimonio artistico appartenente alla città e che lo facciano proprio - per questo motivo abbiamo deciso, di concerto con l'assessorato cittadino alla pubblica istruzione, retto da Innocenzo di Carlo, di offrire alle scuole di ogni ordine e grado le visite guidate alla pinacoteca. Le scuole possono prenotare le visite al referente per la Pinacoteca, dott. Angelo Mela per telefono al n. 0935. 686177, per fax (0935.982257) e via e-mail biblioteca@comunepiazzaarmerina.it.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI