giovedì 23 febbraio 2012

Talenti piazzesi: Andrea Curcuraci ed il suo primo album.

Andrea Curcuraci è un ragazzo piazzese che vive a Catania.
Da poco è uscito il suo primo disco con il gruppo dei Fräulein Alice, "I love you Lucilia".
Il cd si trova da Feltrinelli, IBS, Unilibro, Amazon, in tutti i negozi di dischi con distribuzione Audioglobe o, in extremis, richiedetelo direttamente ad Andrea Curcuraci andrea.curcuraci@gmail.com

Ecco alcuni siti dove trovate info.
www.frauleinalice.com
www.facebook.com/frauleinalice
www.soundcloud.com/frauleinalice
www.myspace.com/frauleinalice
www.rockit.it/frauleinalice
http://www.seahorserecordings.com/site/fraulein-alice/


Ecco perché Lucilia



“I love you Lucilia” segna l’esordio dei Fräulein Alice, nome dalla difficile pronuncia dietro cui si cela un progetto ambizioso, nato a Catania nel 2009. Suscita non poca curiosità il titolo dell’album: chi è dunque Lucilia? La risposta è apparentemente semplice, Lucilia è una donna, ma è al contempo la mosca verde della morte.
In “I love you Lucilia”, i Fräulein Alice giocano con l’ancestrale associazione amore-morte, tendendo un immaginario elastico musicale da un estremo sperimentale, in cui suonano anche i bicchieri e i cartelli stradali, ad un tutt’altro che scontato pezzo blues che è solo un divertissement, perso nella lotta tra le armonie struggenti e testi carichi di sofferenza per amori perduti e relazioni distruttive ed insostenibili.
Nel disco, in uscita il 13 febbraio per Seahorse Recordings, sotto l’ala esperta di Paolo Messere, i Fräulein Alice fondono le personali esperienze musicali dando vita a dieci tracce cariche di rabbia e autodistruzione. Una barca in un mare in tempesta con al timone il primo singolo, Videodrome Monochrome, pezzo capitano. Capitano di quell’amore che non c’è più.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI