martedì 27 marzo 2012

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE
(27/03/2012)

WIND JET, compagnia aerea low cost italiana con sede a Catania, cerca un Information Technology Specialist che si occuperà di amministrare l’infrastruttura IT e un Quality Auditor che collaborerà con il Flight Operations Department e il Ground Operations Department. Inviare una candidatura spontanea a: jobs@volawindjet.it.
Inoltre, l’azienda organizza corsi di formazione o abilitazione per assistente di Volo e corsi di abilitazione Airbus 320 per Primi Ufficiali o per Comandanti. Per candidarsi ai corsi, si richiedono: età inferiore ai 32 anni, ottima conoscenza della lingua inglese. Per gli aspiranti assistenti di volo è richiesta l’altezza minima di 1,70 per gli uomini e di 1,65 per le donne, possesso del diploma, capacità natatorie e buona vista. Il costo del corso è a carico dei candidati. Inviare CV a trto.job@volawindjet.it.

MARAGÙ ANIMAZIONE CONTROVENTO cerca 200 animatori turistici. Si richiedono: sorriso, maggiore età, carattere socievole, bella presenza, disponibilità minima due mesi estivi continuativi. Non è indispensabile alcuna precedente esperienza nel settore. Tutta la selezione e formazione della Maragù é completamente gratuita. Le selezioni si svolgono in tutta la Sicilia e si concluderanno a giugno. . Il rapporto di lavoro è regolato da Contratto Collaborazione a Progetto, a norme Inps, con versamento di contributi, copertura assicurativa e relativa busta paga mensile per ciascuno degli animatori. Rispondere all’annuncio collegandosi alla pagina http://www.subito.it/offerte-lavoro/animatori-turistici-catania-37243490.htm.



IMPORTANTE ISTITUTO TRICOLOGICO di nuova apertura su Catania, presente con più centri in Italia e all’estero, cerca laureate in scienze biologiche da inserire come consulenti addette alla vendita di prodotti e servizi tricologici. Si precisa che il lavoro si svolge esclusivamente all’interno dell’istituto. Si richiede: predisposizione verso i rapporti interpersonali, spiccato senso commerciale e, preferibilmente, esperienze di vendita. È previsto un corso tecnico-commerciale di formazione aziendale. Inviare cv corredato di foto e consenso al trattamento dei dati personali indicando nell’oggetto "biocatania" a biologhe@dermes.it.

CERCASI
figura professionale femminile idonea a ricoprire il ruolo di cassiera per nuova apertura centro scommesse sito in zona Cibali. La selezione avverrà previo colloquio presso la medesima sede. Si richiede massima serietà ed esperienza pregressa nel settore. Per info e appuntamento, contattare il numero 3407075740.

SVEAC, società di recruting, cerca stagisti da inserire in importanti aziende nel settore dell’Information Technology. I candidati dovranno avere una buona conoscenza dell’informatica e sarà considerato titolo preferenziale aver maturato esperienze formative certificate ed avere al max 30anni. Lo stage avrà una durata di 500 ore durante le quali gli stagisti saranno affiancati da professionisti del settore. Al termine del periodo di stage, verranno riconosciuti i crediti formativi concordati e l’attestato di frequenza. Inviare il proprio C.V. a selezioni@sveac.it. 

PRESTIGIOSO RISTORANTE al lungo mare, cerca a Catania ragazza, max anni 30, per servizio sala. Ottima presenza, esperienza minimo 3 anni in struttura di livello. Astenersi non referenziati. Rispondere all’annuncio collegandosi alla pagina http://www.subito.it/offerte-lavoro/cameriere-di-sala-catania-39891567.htm.

PEPPER ANIMAZIONE ED EVENTI cerca per la stagione estiva 2012 animatori anche prima esperienza. Inviare CV con foto a pepperanimazione@gmail.com. Per info, consultare il sito www.pepperanimazione.com.

LONDON LOOK cerca a Catania estetiste brave nelle cerette, massaggi, manicure, pedicure. Per info, contattare il numero 095/2162192 oppure recarsi presso London Look, Via Umberto 275 (P.zza Iolanda). Chiedere di Melania. 

CERCASI persona che sappia lavorare artigianalmente bigiotteria a Catania e provincia. Rispondere all’annuncio collegandosi alla pagina http://www.subito.it/offerte-lavoro/artigiano-catania-39941251.htm


CERCASI a Catania badante uomo per accudire con pazienza, premura e professionalità un paziente ammalato di Halzaimer. Si offre vitto, alloggio, trattamento Inps. Prezzo da concordare. Per info, contattare il numero 3683182597.

CERCASI a Catania, per prossima apertura risto-winebar (apertura intera giornata) in centro storico, ragazze per servizio ai tavoli e banconiste. Si richiede: età max 25, eleganza nel modo di fare, bella presenza e capacità di relazionarsi in lingua straniera. Non verranno presi in considerazione i CV senza foto. Rispondere all’annuncio collegandosi alla pagina http://www.subito.it/offerte-lavoro/ragazze-con-diploma-alberghero-o-lingue-catania-39923384.htm.
 
AZIENDA LEADER SETTORE INFORMATICO E TELECOMUNICAZIONI
cerca a Catania tecnico con esperienza nella realizzazione di impianti di rete lan ed elettrici. Età 20-35 anni. Si richiede disponibilità immediata. Incarico trimestrale al cui scadere saranno valutati eventuali prolungamenti. Inviare CV dettagliato con recapiti collegandosi alla pagina http://www.subito.it/offerte-lavoro/tecnico-installatore-reti-lan-ed-impianti-catania-39840120.htm.

PARRUCCHIERE IN FRANCHISING, per ampliamento e potenziamento del proprio staff, cerca parrucchieri formati ambosessi, età max 30 anni. Si richiede capacità e attitudine ai rapporti interpersonali, disponibilità alla formazione, partecipazione agli eventi di gruppo. Si offre stipendio fisso e incentivazioni sulla crescita personale del collaboratore, formazione a completamento del piano carriera. Orari lavorativi: 9,00 18,00 tutti i giorni dal martedì al sabato. Per info, contattare il numero 0952162718 orari lavorativi. 

AZIENDA PUBBLICITA’ cerca a Catania1 grafico pubblicitario. Si richiedono: piena padronanza dei principali software grafici, creatività, dinamicità e serietà. Il candidato ideale, oltre che della mansione grafica, deve essere anche in grado di occuparsi della stampa, taglio ed occhiellatura dei formati prodotti. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B797.

IBIS cerca a Catania 1 tecnico PC. Si richiede: abilità nell’utilizzo e manutenzione di PC (S.O. Windows), installazioni, settaggi e programmazione di sistemi server linux (fedora o altre versioni) e/o Windows, settaggio di reti lan, modem e router, disponibilità a lavorare 7 giorni su 7. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B798.

CASATEC, azienda operante nel settore delle tecnologie energetiche integrate, cerca a Catania 1 segretaria commerciale/marketing. Si richiedono: ottime doti comunicative e relazionali, capacità e autonomia organizzativa, diploma o laurea, ottima conoscenza dell'uso del pc, personalità dinamica, forte motivazione e predisposizione ai contatti umani, disponibilità full-time. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B799.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente autotrasporti, cerca a Catania 1 addetto controllo qualità. Si richiede: diploma, pregressa esperienza nella gestione della bollettazione, compilazione ddt dei camion in arrivo, gestione degli automezzi. Preferibilmente iscritto alle liste di mobilità. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B802 entro il 7 aprile.

AZIENDA RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente, cerca a Catania 1 ingegnere. Si richiede: laurea in chimica/scienze dei materiali e/o similare presso sede Catania, competenze tecniche, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità immediata. Requisito imprescindibile appartenere alle liste protette e iscritto alle liste di mobilità. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B803 entro il 7 aprile.

AZIENDA RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente, cerca a Catania 6 carpentieri. Si richiede: esperienza nel settore metalmeccanico, flessibilità oraria, capacità organizzative. In possesso del titolo conseguito per il corso base di “addetto di cantiere”e di quello per la mansione di “muratori generici o carpentieri generici”. Preferibilmente iscritti alle liste di mobilità. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B804 entro l’8 aprile.

AZIENDA RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente, cerca 1 addetto paghe e contributi. ll candidato ideale è in possesso di diploma o laurea, conoscenza del programma Inaz paghe e ha maturato esperienza nella rilevazione e controllo delle presenze dei dipendenti, emissione dei cedolini paghe del personale ed elaborazione di buste paga. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B805.

AZIENDA RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente, cerca a Catania 1 operatore di impianto chimico. ll candidato ideale è in possesso di diploma di perito chimico o altro diploma di tipo tecnico/scientifico o laurea triennale e deve aver maturato esperienza presso impianti chimici in qualità di operatore di sala controllo, operatore manutentore, assistenza al carico delle autocisterne, controllo di attività di manutenzione eseguite da ditte esterne in impianto. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B807.

CERCASI persona per consegna pizze a domicilio a Giarre. Rispondere all’annuncio collegandosi alla pagina http://www.subito.it/offerte-lavoro/consegna-pizze-a-domicilio-catania-39873621.htm. 

CERCASI badante italiana residente in Misterbianco o zone limitrofe per donna 83enne non autosufficiente. Il lavoro è full time 24h, quindi si offre vitto, alloggio e stipendio da concordare. Un giorno di riposo a settimana.
per info, contattare il numero 3283745099.

CERCASI 2 cameriere per ristorante pizzeria a Mascalucia per fine settimana e stagione estiva. Si richiede massima serietà e bella presenza. Per info, contattare il numero 3496247730 dalle 16 .30 alle 19.00 (escluso il mercoledì). 

DEDEM AUTOMATICA SRL cerca tecnico manutentore per apparecchiature, nella zona di Belpasso, patentato, militesente, disposto a viaggiare, massimo 25enne. Inviare CV a ifeliciani@dedem.it. 

DEDEM AUTOMATICA SRL cerca hostess per assistenza clientela Cinema 5D, possibilmente laureande, posto all'interno del Centro Commerciale Katanè Località S.Paolo Gravina di Catania. Inviare CV a ifeliciani@dedem.it

AGENZIA IMMOBILIARE  cerca a Paternò  1 segretaria. Si richiedono: buona conoscenza della lingua inglese, esperienza di segretariato, ottima conoscenza pc, windows, outlook, office, ottima capacità di navigazione, per lavoro part-time. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B800.

AZIENDA RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente operante nel settore energia, cerca ad Adrano installatori. Il candidato ideale ha maturato esperienza pregressa nell'installazione di pannelli fotovoltaici in quota. è competente dal punto di vista meccanico, ha installato elementi di fissaggio dei pannelli fotovoltaici e ha competenze nel cablaggio degli stessi. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B806.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente, cerca a Enna  2 addetti vendita. Si richiede: iscrizione alle liste di mobilità, esperienza pregressa nella mansione,  disponibilità immediata e a lavorare su turni e nel fine settimana. Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B809 entro il 13 aprile.

RISTORANTE/CATERING  cerca a Ragusa camerieri qualificati con esperienza per banchetti e matrimoni. Si offre contratto a tempo determinato (periodo estivo). Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento B811.

CORSI E BORSE DI STUDIO

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE PER LA PROFESSIONE DI GUIDA TURISTICA della Confcommercio, realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania. Il corso è rivolto a laureati in discipline turistiche, umanistiche e storico artistiche per supportare i candidati nei settori disciplinari previsti nelle prove d’esame di abilitazione di guida turistica. Il corso, che si terrà a Catania nella sede formativa di Confcommercio, in via Mandrà, avrà la durata di 184 ore con l’aggiunta di 16 ore di visite guidate. Tutte le domande dovranno contenere i dati e le modalità della persona da contattare e consegnate a mezzo raccomandata entro e non oltre le ore 12.00 del 30/03/2012 all’indirizzo di Confcommercio Catania. Iscrizioni presso gli uffici Nuovaimpresa, allo 0957310779 (h.8,30/12,00) oppure al 34264773466 o scrivendo a patriziamiuccio@fastwebnet.it.

L’UNIVERSITÀ ITALO FRANCESE ha pubblicato il dodicesimo Bando Vinci, volto a sostenere corsi universitari binazionali di secondo livello; contributi di mobilità per tesi di dottorato in cotutela; finanziamenti per assegni di ricerca;  collaborazioni tra scuole di dottorato. Le candidature devono essere registrate online sul sito www.universita-italo-francese.org entro le ore 12 del 2 aprile. Il termine per l’invio della documentazione cartacea è il 6 aprile.


CONCORSI


VFP1 - Arruolamento 2012 nell’Esercito Italiano.
Il Bando di Arruolamento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4^ serie speciale n. 68 del 26 agosto 2011.
1° Blocco: INCORPORAZIONE: marzo 2012 - POSTI: 3200. DOMANDE: dal 7 settembre 2011 al 21 ottobre 2011;
partecipano i nati dal 21.10.86 al 21.10.93;

2° Blocco: INCORPORAZIONE: giugno 2012 - POSTI: 2700. DOMANDE: dal 24 ottobre 2011 al 20 gennaio 2012;
partecipano i nati dal 20.01.87 al 20.01.94;

3° Blocco: INCORPORAZIONE: settembre 2012 - POSTI: 2700. DOMANDE: dal 23 gennaio 2012 al 06 aprile 2012;
partecipano i nati dal 06.04.87 al 06.04.94;

4° Blocco: INCORPORAZIONE: dicembre 2012 - POSTI: 2200. DOMANDE: dal 09 aprile 2012 al 27 luglio 2012;
partecipano i nati dal 27.07.87 al 27.07.94;

CONCORSO pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione al 15° corso biennale di N.78 allievi marescialli dell'Esercito, N.61 allievi marescialli della Marina militare - di cui N.50 per il Corpo equipaggi militari marittimi e N.11 per il Corpo delle capitanerie di porto - e N.59 allievi marescialli dell'Aeronautica militare. Scad. 29-03-2012. G.U.R.I.  N.16 del 28-2-2012.
Ministero della Difesa Direzione Generale per il Personale.
Bando di reclutamento, per il 2012, di 2.364 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina militare, di cui 1.116 nel Corpo equipaggi militari marittimi e 1.248 nel Corpo della capitanerie di porto. Scad. 30 aprile 2012.  Fonte: G.U.R.I.  N.68 del 26-08-2011.

Ministero della Difesa Direzione Generale per il Personale.
Bando di reclutamento, per il 2012, di 900 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell'Aeronautica militare.
Scad. 22 luglio 2012.  Fonte: G.U.R.I.  N.68 del 26-08-2011.

CATANIA
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO PER LA MICROELETTRONICA E MICROSISTEMI – Bando di concorso per N. 10 personale laureato. Scad. 30 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.22  del 20-03-2012.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA – Bando di concorso per N. 3 dirigenti medici di psichiatria. Scad. 12 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.20  del 13-03-2012.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA – Bando di concorso per N. 3 dirigenti medici di neurologia, N. 3 dirigenti medici di psichiatria. Scad. 12 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.20  del 13-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO - S. BAMBINO DI CATANIA - Bando di concorso per N. 1 dirigente medico di gastroenterologia. Scad. 12 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.20  del 13-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA 'GARIBALDI - S. LUIGI-CURRO' ASCOLI - TOMASELLI' DI CATANIA - Bando di concorso per N. 1 direttore struttura complessa nefrologia. Scad. 12 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.20  del 13-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA 'GARIBALDI - S. LUIGI-CURRO' ASCOLI - TOMASELLI' DI CATANIA - Bando di concorso per N. 1 dirigente medico di chirurgia pediatrica. Scad. 12 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.20  del 13-03-2012.
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE -ISTITUTO DI CHIMICA E TECNOLOGIA DEI POLIMERI- DI CATANIA
Bando di concorso per N. 12 personale laureato. Scad. 05 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.18  del 06-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO - S. BAMBINO DI CATANIA - Bando di concorso per N. 1 dirigente medico microbiologie e virologia. Scad. 02 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.17  del 02-03-2012.

PALERMO
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI STUDI SUI SISTEMI INTELLIGENTI PER L'AUTOMAZIONE - Bando di concorso per N. 1 ricercatore universitario. Scad. 23 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.23 del 23-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO – Bando di concorso per N. 1 personale laureato. Scad. 16 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.21 del 16-03-2012.
CONSIGLIO RICERCA SPERIM. IN AGRICOLTURA - UNITA' DI RICERCA PER IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE DELLE SPECIE FLORICOLE MEDITERRANEE DI BAGHERIA - Bando di concorso per N. 1 ricercatore universitario. Scad. 10 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.19  del 09-03-2012.
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - ISTITUTO DI BIOMEDICINA ED IMMUNOLOGIA MOLECOLARE ALBERTO MONROY - Bando di concorso per N. 2 ricercatori universitari. Scad. 10 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.19  del 09-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO – Bando di concorso per N. 1 dirigente medico disciplina radioterapia. Scad. 08 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.19  del 09-03-2012.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - Bando di concorso per N.1 educatore professionale, N. 2 collaboratori tecnici professionali, N. 2 assistenti tecnici geometri, N. 1 perito chimico, N. 1 collaboratore tecnico professionale statistico, N. 1 istruttore tecnico geometra, N. 2 avvocati, N. 1 tecnico audiometrista, N. 2 perito elettrotecnico. Scad. 05 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.18  del 06-03-2012.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - Bando di concorso per N. 1 dirigente medico di malattie metaboliche e diabetologia, N. 1 dirigente statistico, N. 1 dirigente analista , N. 1 dirigente chimico, N. 2 dirigenti biologi, N. 2 dirigenti veterinari, N. 1 dirigente medico disciplina urologia, N. 1 dirigente medico di neurologia. Scad. 05 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.18  del 06-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO – Bando di concorso per N. 1 operatore professionale sanitario infermiere. Scad. 29 marzo 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.16  del 28-02-2012.

MESSINA
UNIVERSITA' DI MESSINA - Bando di concorso per N. 3 ricercatori universitari. Scad. 02 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.17  del 02-03-2012.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA ''G. MARTINO'' DI MESSINA - Bando di concorso per N. 5 dirigenti medici di cardiologia. Scad. 29 marzo 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.16  del 28-02-2012.

RAGUSA
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI RAGUSA - Bando di concorso per N. 1 direttore di struttura complessa anestesia e rianimazione. Scad. 02 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.17 del 02-03-2012.

TRAPANI
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - ISTITUTO PER L'AMBIENTE MARINO COSTIERO - Bando di concorso per N. 1 tecnologo. Scad. 23 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.23 del 23-03-2012.
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - ISTITUTO PER L'AMBIENTE MARINO COSTIERO - Bando di concorso per N. 1 collaboratore di amministrazione. Scad. 23 aprile 2012. Fonte: G.U.R.I.  N.23 del 23-03-2012.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI