mercoledì 21 marzo 2012

SOTTOSCRIVO

Lavoro, la Cgil annuncia battaglia: "Otto ore di sciopero generale sulle modifiche dell'art.18"CommentaLa Cgil è pronta a "dare battaglia" contro le norme proposte dal governo per la riforma del mercato del lavoro e, in particolare, per l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Si appresta così a proclamare un pacchetto di 16 ore di sciopero, 8 delle quali in un'unica giornata. La data per le 8 ore di sciopero generale sarà decisa in base al calendario della discussione parlamentare sulla riforma. Le altre otto ore saranno decise a livello territoriale per fare delle assemblee nei luoghi di lavoro. Sono in programma anche manifestazioni territoriali.
Una mobilitazione che sarà "dura" e "articolata" e che punta a ottenere risultati concreti durante il dibattito parlamentare della riforma.Prevista una petizione popolare - Secondo una prima scaletta di massima delle iniziative, indicata dal segretario confederale Fulvio Fammoni al parlamentino di Corso d'Italia a nome della segreteria nazionale, la Cgil prevede anche una petizione popolare per raccogliere "milioni di firme", l'avvio del lavoro con la Consulta giuridica per i percorsi legali (ricorsi), una campagna nazionale "a tappeto" di informazione, prime mobilitazioni nei posti di lavoro e nei territori e iniziative specifiche con i giovani per contrastare le norme "sbagliate" sul precariato."Non sarà la fiammata che si esaurisce in un giorno che il Governo ha messo in conto e abbiamo il dovere di portare a casa dei risultati prima che si avvii un biennio di espulsioni di massa nelle aziende", ha detto il segretario confederale Fulvio Fammoni, aprendo il direttivo e proponendo il pacchetto di 16 ore di sciopero.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI