sabato 21 aprile 2012

Continua la guerra nel PD. Ferrara: “ L’amministrazione comunale conferma di essere nel pallone, un pallone sgonfio e scucito".

COMUNICATO STAMPA
PD
Circolo di Piazza Armerina.
Il segretario

Piazza Armerina 21 Aprile 2012

“ L’amministrazione comunale conferma di essere nel pallone, un pallone sgonfio e scucito. Al punto di essere riuscita a delegittimare il neo segretario del PD senza attendere neppure il suo insediamento ufficiale.”
Ranieri Ferrara commenta così’ la conferenza stampa indetta dal sindaco Nigrelli e dalla sua giunta per rispondere al senatore Beppe Lumia.

“ Hanno mostrato il loro vero volto, quello padronale e dispotico. Parlare finalmente anche a nome del partito, in spregio di ogni elementare regola di democrazia e civiltà politica. Per raggiungere questo scopo dovevano liberarsi di un segretario scomodo perché libero e democratico, con ogni mezzo. Ed eleggere un segretario docile ed accondiscendente, allineato e conformato agli ordini superiori. .Il resto è solo carta straccia che non sposta di un millimetro il problema: nessuno deve disturbare e contraddire le scelte sovrane del sindaco e dei potentati ennesi del PD. Noi a maggio celebreremo il congresso del PD, libero ed aperto a tutta la cittadinanza.”

“ Mi spiace davvero per l’ottimo professionista e valoroso uomo, qual è Sergio Rossitto, ma la scelta scellerata di calpestare il suo ruolo dimostra la giustezza delle affermazioni mie, dell’eurodeputato Rosario Crocetta e del senatore Lumia. C’è dualismo nel PD, continuerà ad esserci, nonostante il congresso- burla dei giorni scorsi, perché il Partito Democratico, del quale mi onoro di far parte anche nella qualità di componente la Direzione Regionale, non è espresso soltanto dalla voce del sindaco Nigrelli e dagli ordini che provengono dalla segreteria provinciale ennese ma anche dalle tante voci libere, democratiche e dissenzienti rispetto alle imposizioni sovrane che provengono dai notabilati e potentati di turno, che hanno già deciso le sorti della nostra politica cittadina e provinciale. Noi non ci stiamo. Combatteremo con la purezza d’animo che ci contraddistingue contro i soprusi e le prevaricazioni che si preparano ai danni della comunità piazzese.”

Conclude Ferrara:

“ Chi oggi, nel PD, avversa me ed il senatore Lumia è la stessa componente che dal 2009 avversa il governo regionale, che ha votato per la segreteria Mattarella - Crisafulli, che non ha sostenuto il referendum per l’acqua pubblica ma che però decanta i milioni di euro che la stessa regione sta per erogare a Piazza Armerina per finalità sociali, culturali e legate alle infrastrutture sul territorio. Evviva la coerenza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI