venerdì 20 luglio 2012

L’acqua delle rete idrica di Piazza torna potabile.

Comunicato stampa
Revocata l’ordinanza sindacale n. 59 del 17/07/2012 che stabiliva il “divieto utilizzo dell’acqua di rete per inquinamento microbiologico nelle rete idrica cittadina”.
Nella mattinata di oggi l’Azienda Sanitaria Provinciale con nota Prot. 1750 del 20/07/2012 ha trasmesso al sindaci l’esito delle analisi dell’acqua destinata al consumo umano dal quale si evidenzia il ripristino dell’idoneità dell’acqua in distribuzione presso questo Comune.
Pertanto i cittadini possono tornare a utilizzare serenamente l’acqua dei rubinetti anche per l’uso potabile.
“Come preannunciato in occasione dell’emissione dell’ordinanza n. 59, si è trattato di un intervento precauzionale concordato con il responsabile del servizio competente dell’ASP in attesa delle risuktanze pervenute oggi – ha commentato il sindaco. Avevo avuto rassicurazione sia dal servizio sanitario che da Acquaenna che erano subito state poste in essere tutte le azioni finalizzate a rimuovere il problema ed evitare che esso si ripresenti. Mi corre l’obbligo di ringraziare il personale dell’Azienda sanitaria, la società di gestione e l’ufficio ambiente del Comune poiché tutti i meccanismi che in casi del genere devono essere attivati a garanzia della salute dei cittadini, hanno funzionato con tempestività.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI