mercoledì 25 luglio 2012

Ladruncoli in giro tra accademie e negozi.

Piazza Armerina. Nottata di furti nella città dei mosaici. Ieri almeno due furti con scasso sono avvenuti in due luoghi opposti della città, uno nella zona sud nel quartiere Canali ed uno nella zona nord nei pressi della chiesa di Sant’Antonio. Il primo furto è avvenuto nella sede dell'accademia "Linguaggi Musicali" e l'altra in un noto negozio di tecnologia informatiche. Nel mirino dei ladri computer di vario tipo.
I ladri che si sono introdotti nei locali dell’”Accademia Linguaggi Musicali” sita in via Nino Martoglio n° 2 hanno asportato un due personal computer e varie attrezzature elettriche ed elettroniche provocando danni vari alla struttura. Abbiamo interpellato, il Presidente dell’Accademia Umberto Lotario che dichiara: “È stato un atto spregevole perpetrato ai danni di un’Associazione ONLUS che offre alla cittadinanza un servizio di qualità agli amanti della musica. Questo increscioso episodio non scalfirà in alcun modo la ferma volontà di noi soci di continuare nel progetto di diffusione della cultura musicale, anzi – conclude Lotario - saremo regolarmente pronti per l’inizio dei corsi dell’anno accademico 2012-2013 a partire da settembre, come previsto”. Gli uomini della polizia guidati da Gabriele Presti sono già all'opera e ieri mattina hanno già effettuato il primo sopralluogo. Insomma tempo di ladri a Piazza Armerina che adesso prendono di mira anche i personal computer. Nell'altro furto, quello avvenuto in un noto negozio di tecnologia informatica, i ladri hanno preso come bottino una somma di denaro che si trovava nei locali. Ma gli uomini delle forze dell'ordine della città dei mosaici sono già al lavoro per individuare i malfattori.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI