mercoledì 29 agosto 2012

Questura di Enna. Passaporti entro 48 ore.

Si informano i cittadini che già da qualche tempo la Questura di Enna, grazie all’utilizzo di nuovi sistemi informatici, rilascia, in relazione all’urgenza rappresentata e documentata da parte dell’istante, i passaporti in giornata o al massimo entro 48 ore.
Si consigli al cittadini di connettersi al sito http://questure.poliziadistato.it/enna, per prendere visione delle condizioni necessarie per avviare la pratica e contattare via e-mail o telefonicamente al N° 0935 – 522629 il locale Ufficio Passaporti con la richiesta di un appuntamento.

La Questura, successivamente, per e-mail o telefono contatterà l’utente che dovrà recarsi in Questura una sola volta, evitando il disagio di lunghe file. Come si vede si tratta di un servizio innovativo e comodo per il cittadino.

Fanno eccezione alla succitata tempistica quelle richieste provenienti da cittadini che sono residenti in altra provincia o all’estero poiché in questi casi lo scrivente Ufficio dovrà necessariamente richiedere il cosiddetto nulla osta agli Uffici di Pubblica Sicurezza o Agenzie Consolari ove l’istante ha la propria residenza.







L’Ufficio Stampa della Questura di Enna

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI