domenica 23 settembre 2012

Deportivo Don Bosco. La squadra salesiana unica squadra di calcio a Piazza Armerina

Piazza Armerina. "Saremo l'unica squadra di calcio piazzese e terremo alto il nome della città". Marco Incalcaterra, presidente della Deportivo Don Bosco, presenta la squadra di calcio a 5 che quest'anno parteciperà al campionato federale di serie D. La squadra del centro salesiano è l'unica squadra di calcio della città dei mosaici dopo il fallimento o la marcia indietro di altre società che per motivi economici hanno disertato le competizioni regionali. Dice il presidente Marco Incalcaterra. "Certamente mi dispiace di essere l'unica squadra piazzese a partecipare ad un campionato federale. Questo ci deve far riflettere. Però sono anche orgoglioso di essere il presidente di una squadra in cui ci sono italiani e stranieri che giocano insieme". Infatti nella deportivo don Bosco quest'anno si integreranno dei ragazzi provenienti dalla Nigeria ed arrivati a Piazza Armerina direttamente da Lampedusa. SI tratta di Mustafà Mohamed e Prince Clifford che rafforzeranno la squadra che ha un impianto di gioco già consolidato nel campionato di serie D di due anni addietro. Intanto la squadra si sta allenando a ritmi intensi grazie al campetto messo a disposizione dalla scuola Roncalli guidata dal preside Sergio Sottosanti. Due sono i giocatori che si contendono la fascia di Capitano. Si tratta del portiere Filippo Giongrandi e di Andrea Mulè, denominato il "Messi piazzese". Entrambi sono tra i veterani della squadra di Largo San Giovanni n. 6. Dice Filippo Giongrandi. "Quest'anno sono certo faremo un grande campionato. La nostra squadra si fonda sulla forza del gruppo. Da noi nessuno è prima donna ma tutti valiamo allo stesso modo. Nella foto, in alto da sinistra verso destra. Filippo Giongrandi, Andrea Mulè, Ismaele Palumeri, Ciccio Di Dio, Moreno Diana, William Lauria (allenatore in 2°), Mohamed Mustafà, Roberto Maggio, Achille Luca Azzolina, Hermes Rivoli, Prince Clifford.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI