L'albero di cedro fatto tagliare dall'assessore al verde TEODORO RIBILOTTA |
E' incredibile.
Stamattina Salvo Montalto era un caimano.
"Agostino hanno tagliato un cedro di almeno 50 anni. Dava fastidio ad una famiglia ed allora - per fargli il favore - quelli del comune lo hanno fatto tagliare. Sto andando alla forestale a fare la denunzia".
Il fatto - se confermato - ha dell'incredibile.
Pare che l'assessore al verde Teodoro Ribilotta, abbia dato mandato agli uomini del comune di tagliare un cedro di 50 anni di età e 20 metri di altezza.
Il cedro, pare, dava fastidio ad una famiglia - grande elettrice - che abita in piazza Gorizia, un piccolo slargo a cui si accede da via Filippo Guccio.
L'albero, che se ha più di 50 anni è bene culturale - pare sia stato tagliato senza nessuna autorizzazione. Godeva di ottima salute.
Praticamente da Di Prima a Ribilotta siamo passati dalla padella alla brace.
Almeno Di Prima era inesperto, ma Ribilotta con la su "spirtizza" - se è vero quello che hanno raccontato - fa clientela con l'ambiente.
E' UN ATTO GRAVISSIMO.
IL SINDACO HA DUE VIE:
1. SMENTIRE E CHIARIRE: dire motivo per cui l'albero è stato tagliato, fornire le autorizzazioni della forestale, ecc. ecc.
2. PRENDERE RIBILOTTA E MANDARLO A CASA
Purtroppo, continua a non capire, che fino a quando sarà attorniato da gente che con la politica fa clientela non potrà mai volare ed essere sinonimo di nessun rinnovamento.