venerdì 12 ottobre 2012

DAS. Oggì conferenza intermedia con Luigino Bruni


PIAZZA ARMERINA 02.10.2012

Conferenza intermedia
Sviluppo del territorio tra economia e gratuità

Carissimo/a,
nell’ambito del progetto IL PONTE SUL DI-STRETTO cofinanziato dalla Fondazione con il SUD, il 12 Ottobre alle ore 17,30 presso il Salone della Caritas Diocesana, Salita S. Anna N° 10, a Piazza Armerina, alla presenza di S.E. Mons. Michele Pennisi, avremo tra noi il Prof. Luigino Bruni.

La tematica che affronteremo sarà:
Sviluppo del territorio tra economia e gratuità.
Visto il momento che attraversiamo e nello spirito del progetto “Il Ponte sul Distretto”, saremo lieti di averLa tra noi.
Un cordiale saluto
                                                                                                                            Il coordinatore del progetto
 (arch. Agostino Sella)

_______________________________________________________________

Chi è Luigino Bruni
Dal 2000 Professore Associato di Economia Politica, presso la Facoltà di Economia, Università di Milano-Bicocca, passerà a Novembre 2012 all’incarico di Professore Ordinario presso la LUMSA di Roma. Vicedirettore del centro interuniversitario di ricerca sull'etica d'impresa Econometica (www.econometica.it). Co-editor della International Review of Economics (IREC, Springer), e membro del comitato editoriale delle riviste: "Nuova Umanità", "Sophia" e "RES". Editorialista di Avvenire, Cittanuova, Mondo e Missione e Vita.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI