lunedì 10 dicembre 2012

Avvento-Natale 2012. Gli aiuti della Caritas.

OGGETTO: Avvento-Natale 2012 

Carissimi, 
l’Avvento-Natale quest’anno in occasione dell’Anno della Fede ci rende protagonisti nella nostra diocesi. 
Il consiglio pastorale diocesano, in sintonia con il nostro vescovo e il consiglio presbiterale hanno condiviso tra le iniziative per l’Anno della fede di destinare la raccolta dell’Avvento per un fondo di rotazione per un microcredito a beneficio dei nostri giovani, che vogliono essere aiutati per crearsi un lavoro. 
Nell’ambito del Progetto Policoro i giovani interessati a creare impresa che si presenteranno allo sportello in Caritas, saranno accolti, orientati, aiutati a creare il piano finanziario e accompagnati fino alla realizzazione dell’idea progettuale.

Ci è sembrata un’idea da condividere con quanti vogliono rendere protagonisti, delle proprie risorse, i nostri giovani e incoraggiarli a scommettersi nel nostro territorio. 
In tale direzione la Caritas Diocesana intende esprimere l’attenzione, perché l’amore solidale possa diventare segno di germogli di vita e di speranza. 
Lasciando all’intraprendenza di ogni comunità di esprimere segni di generosità, quale giornata diocesana viene proposta la domenica IV di Avvento, 23 dicembre 2012. 
Tutte le raccolte saranno inviate tramite il bollettino in allegato alla Caritas Diocesana, che li stornerà al fondo che la diocesi sta creando in proposito. 
Insieme all’Equipe diocesana rivolgo di cuore gli Auguri di Santo Natale. 

Il Vice Direttore Caritas 

(prof. Irene Scordi)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI