venerdì 21 dicembre 2012

Distribuzione Giocattoli progetto. Un dono per tutti, tutti per un dono. Domani dalle ore 17,00 in Piazza Generale Cascino

Comunicato Stampa

Si è felicemente conclusa la fase di raccolta dei giocattoli usati, a cui hanno risposto centinaia di bambini, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari opportunità del Comune di Piazza Armerina, in collaborazione con le Associazioni giovanili del territorio, AGESCI Piazza 1, INTERACT, LEO Club, Giovani Orizzonti, per il NATALE 2012.
“Domani dalle ore 17,00 in Piazza Generale Cascino, uno speciale Babbo Natale, arrivato con la sua magica slitta, distribuirà centinaia di giocattoli a tutti i bambini della Città”.
La raccolta dei giocattoli è stata una bellissima esperienza che ha visto interagire in grande sintonia il mondo eterogeneo delle associazioni giovanili piazzesi, da quelle di matrice parrocchiale a quelle più laiche.

L’Assessorato, con questa iniziativa, oltre al valore ecologico insito nella Campagna del Riciclo dei giocattoli usati, oltre al valore solidale inclicito nell’atto del “donare”, ha voluto promuovere la rete operativa delle associazioni giovanili, creando momenti di interazione e di scambio esperenziale intorno a questo progetto, in cui i giovani acquistano una maggiore consapevolezza del loro valore in termini di risorsa sociale per la comunità.

Certamente in futuro saranno promosse altre iniziative in rete.




L’Assessore

Loretta Vargiu

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI