giovedì 6 dicembre 2012

Mentre Ospedale Chiello rischia di chiudere, la politica piazzese gioca alla roulette russa

1/4/2011 la Città in difesa del Chiello
Piazza Armerina per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana ha due parlamentari all’Assemblea Regionale Siciliana, è questo è un bene per la Città e per il suo comprensorio, due parlamentari che si auspica colgano le istanze del territorio, quando di buono è stato fatto nel corso degli anni da chi con tenacia e altruismo ha combattuto battaglie mettendoci la faccia in nome e per conto di una comunità lasciata dalla politica provinciale e regionale ai margini di tutto.
L’oggetto dell’intendere naturalmente è l’ormai nota querelle di questi giorni sull’Ospedale Chiello, infatti da ciò che ho letto sulla stampa, dai blog, sono rimasto alquanto stupito da dichiarazioni inopportune, che naturalmente offendono gli attori in campo di ieri, oggi e naturalmente di domani.
E’ alquanto inusuale, per chi oggi è salito in cattedra, mettere, politicamente parlando, le mani avanti, su una vicenda quale l’Ospedale, che ha coinvolto tanti cittadini di buona volontà, i quartieri, il mondo associativo, la scuola, i sindacati, ecc, tutti con un unico obbiettivo: difendere a spada tratta il Nostro Ospedale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI