sabato 28 aprile 2012

Ben otto pagine dedicate a Piazza Armerina nella prestigiosa rivista "Ville e casali" di maggio, appena uscita in edicola.

  Dal 1990 Ville&Casali è la prima rivista per comprare, arredare e vivere la casa di prestigio.   La sezione che ospita l'articolo intitolato "Alla riscoperta di Piazza Armerina, Meraviglie artistiche e culturali in Sicilia " è "Weekendig" e consiglia ai lettori dove andare a trascorrere un fine settimana all'insegna  della bellezza dei luoghi, del patrimonio storico artistico e del buon vivere.   L'articolo è stato scritto dal direttore Enrico Morelli che racconta con entusiasmo gli enormi passi avanti compiuti dalla città nell'offrire al viaggiatore altre chicce in aggiunta alla celeberrima Villa del Casale.
Oltre alla descrizione della città e del monumento Unesco, riferimenti a strutture ricettive e di ristorazione e a strutture culturali private. Arte, buona cucina, natura, ospitalità.   Altro servizio sulla Villa del Casale e la città è comparso venerdì su Style, il settimanale allegato al Corriere della Sera.   Sul prestigiosissino Giornale dell'Arte, infine, un articolo sulla pinacoteca comunale, conferma che anche il sistema museale comunale raccoglie l'interesse della stampa e dei turisti.   "Si tratta di ulteriori esiti del lungo lavoro di promozione costante della Città accanto alla Villa che abbiamo portato avanti dal 2008, conferma il Sindaco. Il numero di servizi televisivi e gironalistici su carta stampata oltre che sul web, è innumerevole nell'ultimo quadriennio. I giornalisti, che sono importantissimi opinion maker, restano impressionati dal centro storico oltre che della Villa e raccontano il loro stupore. La ripresa è cominciata e i dati del 2011 e dei primi mesi del 2012  lo confermano."   Il preview dell'articolo di VBille e Casali può essere visto alla pagina http://rivista.villeecasali.com/vneli/books/120423villecasali/#120  

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI