giovedì 17 gennaio 2013

“La sovranità appartiene al popolo...” Il popolo dice No al Muos di Niscemi. Dibattito a Piazza Armerina



di Antonella Santarelli
In attesa che la Commissione Ambiente dell'ARS incontri il popolo No MUOS a Niscemi il 22 gennaio prossimo, i comitati organizzano per sabato 19 gennaio in ogni città un evento per ricordare a tutti i cittadini l'importanza di agire contro l'installazione del MUOS con le sue gigantesche parabole. “L'occasione è utile anche per riflettere su come alcuni organi dello stato abbiano inteso privilegiare la scelta militaristica a quella della difesa della salute e della pace” sottolineano gli esponenti del coordinamento regionale dei comitati. A Piazza Armerina, sabato 19 gennaio, alle ore 18.15, presso il Chiostro Sant'Anna, il comitato cittadino NO MUOS organizza il dibattito pubblico dal titolo “La sovranità appartiene al popolo...” Il popolo dice No al MUOS di Niscemi. “I punti che discuteremo, a partire dalla questione MUOS, -affermano gli esponenti- riguarderanno la democrazia, la pace, il diritto alla salute, sicurezza e legalità. Ne parleremo con Antonio Venturino, Presidente vicario dell'ARS, con Fausto Nigrelli (sindaco) per gli aspetti istituzionali, con Agostino Sella, blogger e giornalista, per il ruolo dei mass-media, con Patrizia Farruggio per la questione giuridica. Moderatore, salvatore Giordano, del coordinamento regionale dei comitati.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI