lunedì 4 febbraio 2013

In minibasket entra nella scuola primaria

di Maurizio Libro
CORSO EASYBASKET 
PROVINCIE DI ENNA CALTANISSETTA
In data 24 gennaio presso la palestra della Scuola Media A.G. Roncalli di Piazza Armerina si è concluso la seconda parte il corso per Insegnanti delle Scuole Elementari delle Provincie di Caltanissetta/Enna.
 La prima parte infatti si è svolta a Gela il 10/01/2013.

La partecipazione dei corsisti è stata positiva si dal primo momento ed è cresciuta durante tutto il corso; numerosi sono stati gli interventi per chiedere approfondimenti o per un confronto di opinioni.

Il Corso ha visto un gruppo insegnanti entusiasti che è ha riscontrato molto interesse al progetto Easy-basket per Scuola primaria.

Le lezione hanno compreso un parte teorico/pratica per un totale di 8 ore.

Al corso hanno partecipato 12 Insegnanti della Provincia di Enna e 14 della Provincia di Caltanissetta, per un totale di 28.

Le Scuole coinvolte nel progetto sono state: Direzione Didattica Statale “Rocco Chinnici” , l’Istituto Comprensivo Cordova di Aidone e la Direzione didattica Statale G.Falcone.

A fine corso a tutti i partecipanti è stato consegnato l’attestato di partecipazione.

Il Corso è stato tenuto da:

Formatore Ragusano Alessandro Vicari.

Comitato Provinciale di Caltanissetta Prof. Romano Antonio e l’Istruttore Tutor Cafà Nuccia Rita;

Comitato provinciale di Enna Istruttore Nazionale “Formatore” Tutor Easy-Basket Maurizio Libro e dal Sig. Barravecchia Maurizio in qualità di Istruttore Easy-Basket Tutor.

Maurizio Libro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI