domenica 10 marzo 2013

Piazza Armerina. Banchetto informativo sulle prossime iniziative NO MUOS: incontro con le mamme di Niscemi e manifestazione del 30 marzo

di Antonella Santarelli

La domenica di sole e caldo aiuta oggi gli attivisti NO MUOS, in piazza per parlare con la gente e per comunicare le prossime iniziative che si terranno sulla vicenda delle 46 antenne già installate a Niscemi e sul MUOS, il cui montaggio ha subìto al momento una battuta d’arresto grazie alla ferma presa di posizione dell’Assemblea Regionale Siciliana e del governo regionale. “Ci accorgiamo con soddisfazione - afferma Giulio, giovane attivista- che la gente, a differenza di alcuni anni fa, sa cosa è il MUOS e lo collega al rischio per la salute e la pace”. Le ultime vicende, compresa quella delle mamme strattonate risalente al sei marzo, sicuramente hanno aumentato l’attenzione delle popolazioni dei territori limitrofi a Niscemi: dappertutto, in Sicilia, vi è un fiorire di iniziative ed eventi che confluiranno nella grande manifestazione a Niscemi sabato 30 marzo.
Venerdì 22 marzo, ore 17.00, presso la scuola elementare Falcone, la città di Piazza Armerina accoglierà le mamme No MUOS di Niscemi; previsti i saluti del sindaco, Fausto Nigrelli, del vicepresidente dell’ARS, Antonio Venturino, e gli interventi di Santina Micali, Ornella Muni e Concetta Gualato. Modera Salvatore Giordano. Sabato 30 marzo partenza per Niscemi ove si terrà la grande manifestazione contro antenne e parabole, per un Mediterraneo di pace e benessere. L’appuntamento è alle 13,00 presso piazza sen. Marescalchi, dove auto e un pullmann partiranno per raggiungere Niscemi.

(nella foto, Agostino Sella, Savatore Giordano, Antonio Venturino e Mimmo Repoli)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI