sabato 6 aprile 2013

Gli attivisti del Movimento a 5 Stelle. "Il nostro sogno è quello di cambiare Piazza Armerina"


di Rossella Murella

Vorrei fare in questo blog una personale riflessione sulla riunione del Movimento 5 Stelle che si è tenuta stasera nella sede in via La Vaccara.
Questa sera abbiamo tutti insieme ascoltato le candidature che si sono proposte per la lista M5S; alcuni di noi hanno proposto il proprio nome, illustrando all’assemblea le motivazioni per cui si è scelto di aderire a questo movimento, e quale tipo di convinzioni e di motivazioni abbiano spinto a proporre la propria candidatura.

Non parlerò dei candidati facendo nomi e cognomi – anche perché la commissione non ha ancora scelto tutte le candidature, tra le tante adesioni ricevute – ma voglio solo dire che ho ascoltato tutti con grande attenzione ed ho scoperto che ci sono tante belle persone a Piazza Armerina, che non conoscevo bene o che non conoscevo, forse, perché non sono mai state valorizzate come meritano; tanti begli ingegni, tanti giovani che sono rimasti come me a Piazza Armerina per scelta e – permettetemi di dirlo – anche per amore: amore per la propria terra, nella estrema speranza in un cambiamento, sociale, politico ma soprattutto di cultura, quel cambiamento che molti abbiamo finalmente individuato nel Movimento 5 Stelle.
Per la prima volta, da quando partecipo ai Meet up ed alle assemblee interne e cittadine, ho sentito veramente che qualcosa sta cambiando, e nelle parole dei giovani e degli amici che ho ascoltato ho avvertito che c’è un vento di aria nuova, tanta voglia di fare ed un cambiamento di coscienza che si impone fortemente tra di noi.
Anche io come Agostino credo che insieme, muovendoci in prima persona per il rinnovamento delle coscienze con le nostre diverse competenze e professionalità, potremo da domani comunicare e contagiare alla cittadinanza tutto l’entusiasmo e la voglia di fare e di lavorare in nome di una nuova “politica” che sia al servizio della città e dei cittadini.
Abbiamo un sogno: quello di cambiare Piazza Armerina.
Noi ci crediamo, e quando scenderemo in piazza e parleremo delle nostre idee e del nostro programma per il tanto sospirato cambiamento, anche voi, amici piazzesi, ci crederete insieme a noi.

Rossella Murella


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI