di Alessio Burò
Scoprire che il mio bisnonno ( che ha visto la guerra, la nascita della repubblica italiana e tutti i governi in carica dal '46 ad oggi)all'età di 88 anni è più grillino di me mi riempie il cuore.
Ed addiritturà mi ha fatto cambiare idea (io tra i grillini ero quello per il si alla fiducia a Bersani), mi ha detto: "negli anni 80 su ogni italiano gravavano 7 milioni di lire di debito pubblico, oggi gravano su ogni italiano 33.000 euro di debito pubblico.
Tutti questi partiti cosa hanno fatto per diminuire il debito pubblico? Quindi come si può dare la fiducia a chi non ha fatto praticamente nulla negl'ultimi 30 anni?
Ormai non mi resta tanto e quindi ho votato per le generazioni future, ho votato M5S per il futuro tuo e di quelli come te!"
Conclude:"s i cosi nan cang-nu, s u M5S scin o compromissu cu tutti chissi, com s' hanna spurpatu a mia p 80 anni, fannu a stissa cosa cu tia.
Quindi u n-put nan t far n'frusar ch'issa è a stratta bona, m'ba s no s continua acussi scoppia a guerra c-vil com fu tanti anni fa na Russia".