giovedì 4 aprile 2013

IL PROCURATORE RAFFAELE GUARINIELLO AD ENNA SABATO PROSSIMO 6 APRILE, SALA CERERE


COMUNICATO STAMPA
Affronterà il tema della sicurezza sul lavoro, il procuratore Raffaele Guariniello che sabato prossimo, 6 aprile, ore 9:00, sarà ad Enna alla Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte, per un convegno dal titolo “ Sistemi di Gestione e Modelli Organizzativi”.
L’incontro, organizzato dallo Studio di consulenza Aniso, in collaborazione con Perry Johnson Registrars Italy e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Enna, pone l’accento sul Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro.

Il convegno, destinato agli addetti ai lavori, sviluppa il tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare attenzione alle tecniche organizzative e procedurali da adottare per garantire l’incolumità dei lavoratori.
 Tra i relatori, oltre al procuratore conosciuto per il suo impegno sul campo, sue le sentenza ThyssenKrupp e Eternit, oltre alle indagini per l'abuso di farmaci nel calcio, interverranno  Cinzia Berlingeri, esperta in modelli organizzativi, Santino Paternò, presidente dell’AICQ Sicilia,  Associazione Italiana Cultura Qualità e Michele De Lucia, italian program manager di PJR Italia, esperto di sistemi di gestione.
Il tema della sicurezza è un tema centrale per tutte le aziende perché ci sono ancora troppi infortuni a causa della superficialità e della disattenzione dei datori di lavoro.
Nel 2012 sono 625 i lavoratori morti sui luoghi di lavori. Dall’inizio di quest’anno  ad oggi, i dati sono dell’Osservatorio Indipendente di Bologna, sono 92 le persone che hanno perso la vita per infortuni sui luoghi del lavoro. Tutti incidenti che si sarebbero potuti evitare mettendo in atto le norme di prevenzioni e sicurezza previste dal testo Unico.
Enna 3 marzo 13


--
Pierelisa Rizzo
Giornalista

Mobile: +39 334 6341211
Fax: +39 0935 500808



-- 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI