martedì 2 aprile 2013

Pasqua e Pasquetta. Controlli della Polizia.

COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada e per garantire la sicurezza della circolazione stradale, per il periodo pasquale, in particolare dal Venerdì Santo alla giornata di Pasquetta, la Sezione della Polizia Stradale di Enna, diretta dal Vice Questore Aggiunto Dott. Fabio D’Amore, unitamente ai dipendenti Distaccamenti di Nicosia e Catenanuova, alle dipendenze dell’Ispettore Capo Cosimo Greco e Francesco Mondo, ha assicurato la presenza sul territorio della provincia di Enna, complessivamente, di 41 pattuglie.
L’attività di controllo si è attuata, in particolare, lungo il tratto autostradale della A19 di competenza e nelle località di maggiore traffico per la massiccia partecipazione di persone alle manifestazioni religiose in occasione della Santa Pasqua e nei pressi delle mete preferite dai vacanzieri della Pasquetta, come il Parco Ronza, il lago di Pergusa e Piazza Armerina. Nei giorni tra venerdì e lunedì, sono stati controllati 304 conducenti, utilizzando per tutti le apparecchiature in dotazione per la verifica del tasso alcolemico. Sono state levate 71 infrazioni al Codice della Strada e decurtati 114 punti, mentre sono state ritirate 4 patenti di guida. Le infrazioni riguardano, principalmente, la guida a velocità pericolosa ed il mancato uso delle cinture di sicurezza. Inoltre, due conducenti sono stati sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Uno di questi, di 37 anni di Misterbianco (CT), nella nottata tra sabato e domenica è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,24 g/litro e pertanto deferito alla Autorità Giudiziaria. L’altro conducente, di 23 anni di età di Enna, è stato trovato positivo all’alcoltest alla guida della propria autovettura sulla SS 121. Poiché i valori accertati non superano la prima fascia sanzionatoria è stata elevata solo una sanzione amministrativa.

Enna 02.04.2013

Il Dirigente della Sezione

(V.Q.A. Dr. Fabio D’AMORE)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI