lunedì 1 luglio 2013

Big Bang Sicilia a Piazza Armerina.


Oggi è stato costituito il gruppo promotore di Big Bang Sicilia a Piazza Armerina. Donne e uomini si sono riuniti per lavorare alla fondazione dell’associazione politico-culturale che fa riferimento a Matteo Renzi.
I presenti si sono confrontati sui punti chiave da dare al Partito Democratico partendo da temi concreti e in primis dallo sviluppo locale.
Si è tenuto a precisare che l’associazione non sarà ne una corrente ne un’area del Partito Democratico ma un circolo incubatore di idee, di sviluppo e soprattutto un canale che tenderà ad avvicinare giovani e adulti al PD o semplicemente a contribuire ai prossimi eventi per sostenere sia Matteo Renzi e sia le nuove sfide politico-territoriali che dovremmo sostenere.

Nascerà un nuovo circolo per parlare e confrontarci su temi locali e globali ispirandoci al riformismo democratico e progressista partendo dal fatto che la partecipazione attiva alla politica è l’unica via per poter mirare in alto ed essere consapevoli che è possibile migliorare e potenziare tutto ciò che ci circonda solo se sappiamo crescere in comunità confrontandoci sempre sui temi reali. Big Bang Sicilia sarà un punto di partenza per riflessioni sul rinnovamento e l’innovazione politica ed economica del nostro territorio.
In molti hanno partecipato all’evento e ad Andrea Arena, Demetra Di Dio Ciantia e Matteo Libertino sono stati affidati i compiti di recepire le adesioni alla nuova associazione prima della prossima riunione che rappresenterà la costituzione formale dell’associazione.
Il gruppo promotore è formato da: Luca Calabrò, Francesco Azzolina, Salvatore Roccaforte, Andrea Arena, Demetra Di Dio Ciantia, Matteo Libertino, Maria Concetta Cammarata, Andrea Ferlita, Sabrina Roccaforte, Filippo Alberti, Cristian D’Assaro, Marco Farinato, Filippo Russo, Federico Zanerolli, Silvio Annaloro, Rosario Palermo e Rosanna Calcagno.
Giovedì 11 Luglio alle ore 19.00 si terrà la prima riunione di fondazione di Big Bang Sicilia nella sede del Partito Democratico in Via Filippo Guccio 68 a Piazza Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI