venerdì 30 agosto 2013

Nuovo vescovo di Piazza Armerina. Si attende la nomina.

Chi sarà il nuovo vescovo di Piazza Armerina? 
E’ questa una domanda ricorrente in questi giorni nella città dei mosaici. 
Si aspetta da parte della Santa Sede la nomina del nuovo capo della chiesa piazzese che dovrebbe avvenire da un momento all’altro. 
Qualcuno dice entro il mese di settembre. Altri dicono che passerà ancora qualche mesetto. 
In effetti è molto probabile che la nomina avvenga entro il mese di settembre ma è altrettanto probabile che il suo insediamento possa avvenire verso fine anno. 
Insomma, il toto vescovo è aperto.
Si aspettano tre nomine importanti in Sicilia, ossia il vescovo di Trapani, quello di Piazza Armerina e quello di Palermo considerato che - pare - non ci sia per Romeo la possibilità di avere una proroga per continuare il suo mandato. 
Molte sono le voci di corridoio che si susseguono ma nulla ancora è certo. 
Sembra che alcuni vescovi siciliani - in questo momento a capo di altre diocesi italiane e straniere,  -vogliano tornare nell’isola. 
Il nuovo corso di Papa Francesco certamente influirà sella nomina dei nuovi prelati o su eventuali spostamenti nella nostra diocesi. 
In ogni caso non sarà facile raccogliere l’eredità di Michele Pennisi, grande vescovo che il Signore ci ha donato per oltre 10 anni e che adesso si trova a Monreale. 
Insomma, non ci resta che pregare, metterci nelle mani dello Spirito Santo e del nostro grande Papa. 
Piazza Armerina e la sua diocesi hanno bisogno del loro pastore.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI