sabato 21 settembre 2013

Il M5S elegge Portavoce e Tesoriere. Sono due donne: Rossella Murella e Katy Tripi

Katy Tripi - Tesoriere M5S
Rossella Murella - portavoce M5s
Venerdì 20 settembre l'assemblea degli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Piazza Armerina si è riunita per darsi un proprio assetto interno ed eleggere, secondo quanto previsto da Regolamento, le figure del Tesoriere e del Portavoce. Il ruolo del Tesoriere, che riceve i contributi volontari dai cittadini ed iscritti, non da enti pubblici, e li spende secondo le indicazioni delle assemblee, tenendone la contabilità, è stato affidato all'attivista Katty Tripi tramite votazione dell'assemblea; allo stesso modo, il ruolo del Portavoce, che rappresenta il gruppo nella richiesta di autorizzazioni, permessi e quant'altro, è stato affidato all'attivista Rossella Murella.
La Portavoce ha detto: "Il Regolamento del MoVimento 5 Stelle non prevede segretari di partito, amministratori, rappresentanti legali o figure assimilabili, quindi l'attività del portavoce è solo quella di rendere pubblica la volontà delle assemblee. Vogliamo che a Piazza Armeina la "voce" del M5S si senta forte e chiara, e sia diretta non soltanto alle Istituzioni Locali, con cui siamo pronti a dialogare e a confrontarci per quel che riguarda i temi dell'ambiente, l'acqua pubblica, la solidarietà sociale, il turismo, ma soprattutto a tutti i i cittadini che vogliono e credono in una "politica nuova", fatta dai cittadini e al servizio dei cittadini."
All'interno della riunione e secondo questa ottica, gli attivisti e tutti gli iscritti al M5S hanno dato la propria adesione ai gruppi di lavoro che più li rappresenta. Ogni gruppo promuoverà le iniziative aderenti al proprio tema (economia; ambiente, salute e sicurezza; cultura e territorio; logistico).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI