sabato 21 settembre 2013

No Muos: 21 settembre 2013. Un cannolo ci salverà!


I comunicati stampa dell'ANSA e co, comunicano che in data odierna "una cinquantina di persone che fanno parte della Rete No Muos sono entrati all'interno della base di Niscemi. Al momento dell'ingresso non erano presenti le forze dell'ordine. Sul posto ora ci sono polizia e carabinieri."

Nessuno dirà che oggi, sul suolo di una delle basi americani più strategiche del mediterraneo, alcuni bambini hanno improvvisato una partitella di calcio, delle simpatiche anziane signore si sono sedute su una tovaglia sul prato addentando un panino accanto ad una mamma che allattava il proprio figlio al seno. Nel frattempo le forze dell'ordine intervenute sul posto dribblavano i pericolosi cannoli no Muos branditi dagli attivisti in difesa del pic-nic.

Finiti i dolci, gli attivisti si sono ritirati nelle loro case, salutandosi per il prossimo incontro, il 28 settembre alle 15 a Palermo.




Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI