mercoledì 23 ottobre 2013

Concorso nazionale letterario Corus Cafè – Città di Piazza Armerina.

Si sono ultimate le selezioni delle opere relative alla terza edizioni del Concorso nazionale letterario Corus Cafè – Città di Piazza Armerina. 
Le premiazioni del concorso indetto dalla rivista "Corus" di arte e cultura, della casa editrice Terre Sommerse, con il patrocinio del comune di Piazza Armerina, si svolgeranno giorno 31 ottobre 2013 dalle ore 17,00, presso il teatro Garibaldi di Piazza Armerina. 
Numerosi gli scritti, soprattutto giovani, che saranno i protagonisti nelle fasi delle premiazioni. 
Quattro le sezioni a concorso: 
sezione A) libro edito di poesie in italiano o in dialetto con traduzione (pubblicato a partire dal 2008) . 
sezione B) : poesia inedita in italiano o in dialetto con traduzione senza preclusione di genere. sezione C) : silloge inedita senza preclusione di genere. 
sezione D) : racconto inedito in italiano a tema libero .

I premi in palio consistono in contratti editoriali con il marchio TERRE SOMMERSE.
La Giuria ha la facoltà di attribuire Segnalazioni o Premi Speciali per particolari meriti dei lavori inviati.
Il Premio Letterario Corus Cafè di Terre Sommerse è giunto alla sua terza edizione, grazie a quanti lo hanno sostenuto con la loro partecipazione e continuano a farlo anche quest'anno e al comune di Piazza Armerina per il patrocinio,, intanto comunichiamo anche la avvenuta pubblicazione antologica delle opere nella sua 2°edizione 2012. Vi aspettiamo il 31 Ottobre alle ore 18,00 a Piazza Armerina, presso il Teatro Garibaldi per le premiazioni della 3° edizione 2013.
http://www.terresommerse.it/ http://www.terresommersegroup.com/

Corus Cafè Concorso Letterario - Piazza Armerina edizione 2012 Antologia delle Opere-
Contenuto opera Poeti:
Catia Di Cesare, Agata Corsino, Elide Vincenti, Rosalia Messina, Salvatore Garozzo, Giuseppe Pitta, Paola Cerrone. Sezione Bambini: - Direzione Didattica III Circolo “Rocco Chinnici” Piazza Armerina (CLASSI QUINTA C QUINTA D) - Direzione Didattica II Circolo “Giovanni Falcone” Piazza Armerina (CLASSI QUINTA A QUINTA B)N - Scuola Primaria Trinità dell Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” (CLASSI QUINTA A QUINTA - Liceo Scientifico “V. Romano” di Piazza Armerina, CLASSE TERZA A
NELLA SEZIONE NARRATIVA SONO PUBBLICATE LE OPERE DI: EULALIA DI RAFFAELE, CATIA DI CESARE, MAURILIA BRIGHINA, LUIGINA LOVAGLIO, MADDALENA IOVANE, GIULIA TERRANOVA.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI